Rapid Vienna-Milan, la prima di Fonseca: le formazioni ufficiali
Prima amichevole per il nuovo Milan targato Paulo Fonseca: i rossoneri sfidano il Rapid Vienna, le formazioni ufficiali
Manca sempre meno al fischio d’inizio della prima amichevole estiva del Milan, che sfiderà in questa uscita il Rapid Vienna.
All’Allianz Stadion di Hütteldorf i rossoneri sfidano gli austriaci, sesti in classifica nell’ultimo campionato e impegnati nei preliminari di Europa League già la prossima settimana. Una sfida che alzerà il livello prima di volare in America dove ad attendere Calabria e compagni ci saranno i test contro Real Madrid, Barcellona e Manchester City.
Il primo Milan di Fonseca riparte ancora dal 4-2-3-1, modulo che i calciatori in rosa conoscono bene, visto che è lo stesso utilizzato dall’ormao ex allenatore rossonero Stefano Pioli.
I concetti e le interpretazioni saranno diverse, ed una delle caratteristiche principali del nuovo Milan sarà la forte pressione e la difesa lontano dalla propria area. Nella stagione appena terminata il Lille ha registrato il 57% di possesso palla medio, secondo in Ligue 1 solo ai campioni di Francia del PSG.
Milan e Rapid Vienna festeggiano i 125 anni del club
Per entrambi i club impegnati in questa amichevole il 2024 sarà un anno più che importante, infatti, nel corso dell’anno celebreanno il loro 125° anniversario. Un traguardo importante per le due squadre che hanno deciso di celebrarlo con una partita amichevole.
Questa la spiegazione nel comunicato del Milan: “L’amichevole avrà un significato speciale per i due club coinvolti in quanto entrambi celebrano il loro 125º anniversario nel 2024. Questa partita non sarà la prima tra AC Milan e SK Rapid, con le squadre che si sono già affrontate sette volte in competizioni ufficiali. Il loro incontro più recente è stato negli Ottavi di Finale della Coppa delle Coppe 1973/74, dove l’AC Milan ha trionfato con una vittoria per 2-0 in Austria, con una doppietta di Bigon“.
Rapid Vienna-Milan: le formazioni ufficiali
RAPID VIENNA(4-4-2):Hedl, Raux-Yao, Beljo, Grgic, Sangaré, Seidl, Schaub, Jansson, Auer, Cvetkovic, Bolla. A disp.: Goschl, Gartler, Burgstaller, Hofmann, Oswald, Hedl, Demir, Dursun. All. Klauss
MILAN (4-2-3-1): Sportiello (46′ Torriani); Calabria (46′ Bakoune), Thiaw (46′ Kalulu), Gabbia (46′ Tomori), Terracciano (46′ Jimenez); Adli (46′ Florenzi), Pobega (46′ Bennacer); Chukwueze (46′ Cuenca), Liberali (46′ Loftus-Cheek), Chaka Traoré (46′ Saelemaekers); Colombo (46′ Maldini).
A disp.: Torriani, Longoni, Bennacer, Kalulu, Loftus-Cheek, Jimenez, Tomori, Florenzi, Maldini, Saelemaekers, Cuenca, Bonomi, Bakoune, Coubis. All. Fonseca