La Fiorentina, riprende il suo cammino europeo contro il Rapid Vienna con il match d’andata valido per i playoff di Conference League. A due mesi di distanza dalla disfatta in finale contro il West Ham, gli uomini di Italiano ritornano sul palcoscenico continentale. L’obiettivo sarà quello di vincere entrambe le sfide e qualificarsi per la fase a gironi della competizione. La partita si giocherà il 24 agosto alle ore 19:00 a Vienna. Alla luce di ciò, scopriamo le formazioni ufficiali proprio di Rapid Vienna-Fiorentina.
La Fiorentina è partita alla grande nella prima giornata di Serie A: debutto in trasferta contro il Genoa e vittoria pesante per 4-1 ai danni della squadra di Gilardino. Sono andati a segno Biraghi, Bonaventura, Nico Gonzalez e Mandragora. Da annotare anche l’esordio in prima squadra per il 19enne Kayode, indisponibile per questa gara a causa di una tonsillite. Non prenderanno parte alla sfida europea anche Sabiri, Ikoné, Amrabat, Barak, Castrovilli, Pierozzi e Jovic. Discorso non di natura fisica per quest’ultimo rimasto fuori dalla lista Uefa di Vincenzo Italiano per i play-off di Conference League.
L’obiettivo del club viola è quello di riconfermare un posto in Europa per il prossimo anno. Prima, però, servirà passare il turno dei playoff di Conference League e superare il Rapid Vienna.
Il campionato austriaco è cominciato prima rispetto a quello italiano, proprio per questo il Rapid Vienna si presenta alla sfida contro la Fiorentina in una condizione atletica migliore. Nell’ultima sfida di campionato, la squadra allenata da Zoran Barišić ha ottenuto una vittoria per 5-0 sul Blau Weiss Linz. Il Rapid Vienna attualmente occupa la terza posizione in classifica.
Anche il tecnico degli austriaci avrà un’assenza pesante: parliamo di Cvetkovic, difensore e acquisto più caro dell’estate del Rapid, che si è rotto il crociato nel weekend.
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; Schick, Hofmann, Querfeld, Auer; Kerschbaum, Sattlberger; Oswald, Seidl, Grull; Burgstaller. Allenatore: Zoran Barisic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.