Serie A, Ranocchia: “Scudetto? L’Inter si sta riprendendo. Il Napoli…”
La Serie A si è presa una pausa per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar. La prima parte di stagione ci ha regalato un campionato molto sorprendente e combattuto. Il Napoli di Spalletti è scappato in testa alla classifica, ma la sosta di due mesi può cambiare tutto. Da gennaio, infatti, inizierà un nuovo campionato e le squadre dovranno essere brave a ritrovare la giusta intesa per migliorare. Oltre al Napoli, ancora in corsa per lo Scudetto sono Milan, Juventus, Lazio e Inter. Andrea Ranocchia, ex difensore nerazzurro, si è espresso sulla questione Scudetto, dicendo la sua sulla possibile vincitrice. L’ex Monza, che ha lasciato il calcio appena qualche mese fa, ha parlato dello Scudetto e della sua idea su Inter e Napoli. Di seguito, le sue parole.
Ranocchia: “Scudetto? L’Inter si sta riprendendo, il Napoli…”
Andrea Ranocchia si è raccontato ai microfoni di Assisi Sport. Ha parlato della sua carriera, del suo rapporto con l’Inter, dell’attuale Serie A e della possibile vincitrice dello Scudetto.
Le parole di Ranocchia sull’Inter: “L’Inter è casa mia. Ho tantissimi amici lì. Giocare a San Siro davanti a 80mila persone è qualcosa di significativo… ci si arriva step-by-step. A Milano stavo bene, ho tanti amici e li sento ogni giorno. L’attaccante più forte marcato? Sicuramente il principe Milito, prima avversario e poi compagno di squadra. Anche lui sarà per sempre nella storia dell’Inter”.
Sugli ultimi mesi di carriera al Monza: “Galliani e Berlusconi sono due signori e conoscendoli ho capito perché al Milan vinsero tanti trofei. L’esperienza al Monza è stata bella ma breve. Ho detto addio al calcio perché non ne avevo più… è stata la decisione giusta, non tornerei indietro”.
Sull’attuale Serie A: “L’Inter si sta riprendendo in campionato, ma il Napoli di Spalletti, che ho avuto come allenatore, va davvero molto veloce. Vedremo a gennaio se sarà in grado di arrivare fino in fondo e poi vincere. Inzaghi? È un bravo allenatore. Sono contento anche per il Monza. Conosco bene Palladino, abbiamo giocato insieme. È stato molto bravo… ha saputo ingranare la giusta marcia sorprendendo tutti”.