Roma, Ranieri: “Dybala straordinario, grazie a lui l’abbiamo ripresa”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (credits: Domenico Bari)
Le dichiarazioni di Ranieri nell’intervista rilasciata al termine di Roma-Porto, gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League
Si è appena conclusa, allo Stadio Olimpico, la sfida tra Roma-Porto, gara valida per il ritorno dei play-off di Europa League.
La gara terminata con il risultato di 3-2, con i giallorossi che hanno chiuso il doppio confronto con un risultato complessivo di 4-3, garantendosi così la possibilità di giocare gli ottavi di finale. A segno per i giallorossi Dybala con una doppietta e Pisilli, mentre ad aprire e chiudere il match sono stati i portoghesi con Samu Omorodion e l’autugol di Rensch.
Dopo l’1-1 dell’andata in Portogallo, la squadra di Claudio Ranieri è scesa in campo con determinazione, spinta dall’entusiasmo dei tifosi. Nonostante ciò, il Porto è passato in vantaggio con la rovesciata di Samu, cui ha prontamente risposto Dybala. Nel secondo tempo i biancoblu sono rimasti in 10 per il rosso di Eustaquio, e i giallorossi sono riusciti a gestire la partita allungando con Pisilli. Allo scadere è arrivato l’autogol di Rensch a complicare leggermente gli ultimi istanti di gioco.
Al termine del match, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita.
Roma-Porto: l’intervista di Claudio Ranieri
Claudio Ranieri ha iniziato l’intervista dicendo: “Dybala? Avere grandi giocatori aiuta. Averlo nel tuo arco aiuta, perché oltre ad essere un giocatore straordinario è un leader, carica la squadra e anche se non parla molto dice le cose giuste, è grazie a lui che abbiamo ripreso la partita. Dovbyk? ieri tirando in porta ha sentito un leggero fastidio. Adesso vediamo se sarà possibile averlo contro il Monza lunedì“.
Ha poi proseguito criticando l’atteggiamento del secondo tempo: “Io già non sopporto prendere gol, figuriamoci 2. Alla fine vedevo i giocatori andare tutti all’attacco. Non possiamo essere nervosi all’inizio e poi per fortuna grazie a Paulo abbiamo reagito. Non dobbiamo rischiare di prendere il gol, e poi lo abbiamo preso, oltre al palo di Samu. In 10 vs 11 potevamo fare quello che volevamo, ma dovevamo stare attenti“.

Le parole dell’allenatore della Roma
L’allenatore dei giallorossi ha affermato: “Io sono molto contento, però dobbiamo migliorare. Lo sanno anche i muri che noi prendiamo gol sulle ripartenze, ma perché le offriamo. Sul 3-1 perché andiamo all’attacco. Non voglio dilungarmi però. Dybala? I suoi compagni hanno dato tutto, ma lui è la miccia della bomba, lui accende, in questo momento si diverte, sta bene e io sono contento di averlo“
Ha poi concluso così: “A me piace che attacchino, però bisogna essere più razionali. Non posso vedere difensori che vanno oltre la linea offensiva, dove vogliamo andare? Ma parliamo del bello, sono contento, i tifosi anche e i ragazzi hanno ripreso una partita difficilissima. Sono state due belle partite e la squadra ha dimostrato di voler far bene. Shomurodov? Gli è mancato il gol e mi dispiace, perché è un ragazzo che è sempre a disposizione e si applica, oltre ad avere una buona tecnica”.