Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Futuro Pellegrini ? Vi dico cosa penso…”

Roma, Ranieri: “Futuro Pellegrini ? Vi dico cosa penso…”

Ranieri in conferenza stampa pre partita

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri prima di Roma-Genoa, match della 21ª giornata di Serie A

L’allenatore giallorosso ancora cercando di trovare il giusto equilibrio alla sua squadra dopo mesi di crisi, incertezze e risultati molto deludenti. Dopo un finale di 2024 piuttosto convincente il pareggio contro il Bologna ha fatto tornare scuro l’orizzonte della Roma.

Un 2-2 che sa tanto di sconfitta evitata, soprattutto considerando quanto il gol di Artem Dovbyk allo scadere abbia permesso ai giallorossi di ottenere un punto che sembrava ormai quasi irraggiungibile.

La prossima gara con il Genoa, a un solo punto di distanza in campionato dalla squadra di Ranieri e che ha ottenuto 1 sola sconfitta nelle ultime 10 giornate, rappresenta un test importante per comprendere il grado di maturità dei calciatori. Soprattutto in vista dei due prossimi decisivi match di Europa League, contro AZ Alkmaar e Eintracht Francoforte, che indirizzeranno il futuro europeo della squadra della capitale.

Aspettando il risultato di questo match, ascoltiamo le parole di Claudio Ranieri alla vigilia della partita contro il Genoa di Patrick Vieira.

La conferenza stampa di Ranieri

Ranieri ha iniziato dicendo: “Tutto è possibile nel calcio ma onestamente non credo che Pellegrini vada via, è una mia sensazione. Io credo molto anche in Soulé, sta migliorando sotto l’aspetto pratico e credo sarà nel futuro della Roma. Avrà le sue possibilità e resterà qui. Sto preferendo Baldanzi a Soulé perché l’anno scorso ha fatto sei mesi di adattamento. Dà il brio che mi manca e lo che tengo in grande considerazione. Cristante ha cominciato a lavorare sul campo e mi auguro di averlo a disposizione per settimana prossima. Anche lui rimarrà con la nostra maglia“.

Ha poi continuato parlando di mercato: “Cerco un giocatore da Roma, sia per quest’anno che per il futuro, con qualità sia difensive che offensive, che possa giocare sia a 4 che a 5, e questo sia a destra che a sinistra. Voglio un giocatore moderno. Durante gennaio si fanno sempre molti nomi, dobbiamo capire bene le nostre esigenze”.

Claudio Ranieri risponde alle domande dei giornalisti
Claudio Ranieri, Roma, (credits Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore giallorosso

L’allenatore della Roma ha poi proseguito sulla stagione: L’obiettivo è giocare partita dopo partita, non mi piace promettere più di quello che possiamo fare e prendere in giro i tifosi. Dobbiamo avere un’identità sicura, poi lotteremo su tutti i fronti e se gli altri si dimostreranno migliori lo ammetteremo. Siamo la squadra che ha subito più ripartenze e gli avversari ci giocano su questo. Ci tengo a dire però che non è un problema di attenzione“.

Ha concluso dicendo: “Abbiamo risolto alcuni problemi da quando sono arrivato, si lavora con voglia e duramente. Sembrerà strano ma contro il Como abbiamo perso correndo più che contro la Lazio. E’ il correre bene quello che conta. Stiamo facendo meglio dei mesi scorsi ma non sono ancora contento”.