Roma, Ranieri: “Abbiamo fatto una partita bellissima. Sono contento della prestazione dei ragazzi”

Claudio Ranieri, allenatore Roma (Imago)
Le dichiarazioni di Ranieri nell’intervista rilasciata al termine di Porto-Roma, gara valida per l’andata dei playoff di Europa League
Si è appena conclusa la sfida tra Porto-Roma, gara valida per l’andata dei play-off di Europa League. Tra una settimana ci sarà il ritorno per decretare chi passerà definitivamente agli ottavi.
La gara si è conclusa con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Celik al 50′ del primo tempo per la Roma, e di Francisco Moura al 67′ per i portoghesi
Una sfida molto combattuta e molto fisica, come dimostrato dai numerosi cartellini estratti dal direttore di gara. Partita che la Roma ha terminato in 10 uomini, causa espulsione per doppio giallo di Cristante al 72′. Pareggio che sta un po’ stretto agli uomini di Ranieri in vista del ritorno, in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio occorso a Dybala nel corso del primo tempo.
Al termine del match, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita.
Porto-Roma: l’intervista di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha esordito così: “Noi abbiamo fatto una partita bellissima: sono contento della prestazione dei ragazzi. Parlo con Rosetti (presidente della Commissione Arbitri della UEFA): tutto il mondo sa che lei è una persona onestissima. Come fa a mandare qui un arbitro che su 21 partite dirette e oggi 22, la squadra fuori ha fatto solo 9 pareggi. Non so perché lei fa queste designazioni. L’arbitro stava aspettando qualche episodio in area di rigore per far vincere la partita a loro”.
Ha poi proseguito affermando: “Ai ragazzi ho detto di non protestare. Ho mandato via i giocatori dal campo perché l’arbitro non meritava il saluto. Ogni volta, ogni contatto tutti si mettono la mano sul volto e urlano: così non va bene”.

I prossimi impegni della Roma
Archiviato il pareggio di questa sera, la squadra di Ranieri dovrà subito recuperare le energie in vista della 25a giornata di Serie A. I giallorossi affronteranno il Parma di Pecchia in trasferta Domenica 16 Febbraio alle ore 18:00. Dopodiché Giovedì 20 febbraio ci sarà la gara di ritorno all’Olimpico.
Da capire se la Roma riuscirà a recuperare Dybala, uscito nel finale del primo tempo a causa si un problema al ginocchio.