Roma, Ranieri: “Dybala? Fatemi parlare con lui. Hummels? Ha fatto tutto l’allenamento”
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Claudio Ranieri, nuovo allenatore dei giallorossi, alla vigilia di Napoli-Roma della 13ª giornata
La partita tra Napoli e Roma, in programma domenica pomeriggio alle 18 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, rappresenta una delle partite più importanti della tredicesima giornata di campionato.
La squadra di Antonio Conte comanda la classifica di Serie A con 26 punti all’attivo. Nonostante nelle ultime partite non abbia trovato la vittoria contro Inter e Atalanta, il Napoli resta comunque una delle pretendenti principali al conquista del campionato. La partita contro la Roma dovrà essere l’incontro che farà tornare le certezze avute a inizio stagione.
La Roma arriva al big match contro il Napoli con una serie di risultati non positivi nelle ultime uscite. Nelle precedenti 5 partite di campionato dopo l’ultima sosta, i giallorossi hanno ottenuto solo una vittoria al fronte di 4 sconfitte. Il cambio in panchina, con il conseguente arrivo di Ranieri, potrebbe servire a dare una scossa all’intera squadra. Contro il Napoli ci sarà subito un vero banco di prova.
Alla vigilia del match contro gli azzurri, Claudio Ranieri ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue principali dichiarazioni.
Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri
Claudio Ranieri ha esordito dicendo: “Dybala l’ho visto oggi per i primi venti minuti. Devo parlare con lui e con i fisioterapisti. Non so quanti allenamenti deve fare prima di essere disponibile. Hummels già si era allenato con me. È stato male ad inizio settimana ma oggi ha fatto tutto l’allenamento“.
Successivamente, ha aggiunto: “Il Napoli? È una squadra in tiro e che sta facendo bene. Sarà una partita bella e difficile. Sarà difficile sia per noi che per loro“.
Le parole di Ranieri
L’allenatore italiano ha parlato anche del morale della squadra: “I giocatori sono validi. Quando inizi a perdere entri in una spirale negativa. Il mio lavoro è quello di ridare fiducia a loro e di farli credere nei loro compagni. Saranno poi i risultati a contare“.
Infine, ha concluso elogiando: “Fare risultati in sequenza aumenta la fiducia e l’autostima. La qualità c’è e la squadra è una buona squadra. I tifosi sono l’anima di una squadra, per cui ora sta a noi tirarceli dietro con ottime prestazioni e voglia di far vedere chi siamo“.