Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Complimenti al Milan. Shomurodov? Gli ho chiesto questo..”

Roma, Ranieri: “Complimenti al Milan. Shomurodov? Gli ho chiesto questo..”

Roma, Ranieri: “….”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

L’intervista rilasciata da Claudio Ranieri al termine della sfida tra Milan e Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Stasera, la Roma di Ranieri ha sfidato il Milan per la seconda volta in questa stagione, in una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi, reduci dalla vittoria per 4-1 contro la Sampdoria il 18 dicembre, sono arrivati a questa sfida con l’obiettivo di continuare il loro cammino in Coppa, dopo una stagione altalenante in campionato.

La partita si è conclusa con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa, grazie alla doppietta dell’ex Tammy Abraham e al gol del neo acquisto Joao Felix. Il gol della bandiera dei giallorossi invece, porta la firma di Dovbyk, al 3° gol nella competizione. Vittoria che ha permesso al Milan di accedere alla semifinale di Coppa Italia, dove sfiderà la vincente tra Inter e Lazio, in programma martedì 25 febbraio alle 21:00.

La Roma arrivava alla sfida di Coppa dopo aver ottenuto un pareggio contro il Napoli, bloccando gli azzurri sull’1-1 grazie alla spettacolare rete al 92′ di Angelino. Punto conquistato contro la capolista della Serie A, che ha permesso alla squadra di Ranieri di consolidare il 9° posto in classifica a 31 punti.

Dopo il triplice fischio della partita, Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti: scopriamo insieme cosa ha detto l’allenatore della Roma.

Milan-Roma, l’intervista post partita di Claudio Ranieri

L’allenatore ha esordito così: ” Voglio fare i complimenti al Milan, sono veramente bravi. Non è un rimpianto, ma è consapevolezza di giocare contro una big. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune palle gol e dopo la traversa abbiamo preso gol.  Il rimpianto? Forse sui 10 cm di fuorigioco, perché si poteva riaprire la partita. Non posso rimproverare nulla ai miei, se si lotta fino alla fine bisogna accettare tutto. Vi ricordate quando sono arrivato? Ecco, stiamo calmi. Sono curioso di vedere la squadra come reagisce nella prossima sfida. Il Venezia è una squadre che lotta, andiamo su un campo difficile .Noi vogliamo lasciare una consapevolezza che stiamo facendo il massimo. Significa che i ragazzi ci sono e ci credono ed è la cosa più importante.

Ranieri ha poi continuato: ” Siamo stati lenti nel servire Dybala tra le linee, mi sono arrabbiato molto. Dobbiamo lavorare ed entrare in questo loop. Per i ragazzi non è facile cambiare 3 allenatori in un campionato. Non è facile e devo solamente ringraziarli perchè danno il meglio sempre. Non siamo riusciti a cambiare gioco e a verticalizzare, ma il Milan ha fatto una gran partita

Roma, Ranieri: “….”
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso

L’allenatore della Roma ha poi proseguito con: ” L’abbraccio con Conceicao? Si, mi ha fatto i complimenti perché mi ha detto che la squadra ha giocato bene. Shomurodov? Gli ho chiesto di fare quello che ha fatto col Napoli, ovvero di compattare la squadra per non fare correre troppo i centrocampisti e poi ripartire. Forse ha speso troppo col Napoli e magari era stanco. Non posso rimproverarlo, la gara l’abbiamo fatta, sapevamo che sarebbero ripartiti e volevo stessimo compatti. Nelle ultime partite contro le squadre che giocano in transizione siamo stati belli compatti, purtroppo abbiamo preso gol e siamo stati un pelino fortunati a non subire altri gol in altre occasioni”