Roma, Ranieri: “Formazione stravolta? Vi spiego perché”
Le parole di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, al termine della sfida di Serie A tra la Roma e il Napoli di Conte
Domenica emozionante. Dopo l’attesissimo Derby di Milano, si è passati subito ad un altro big match in quella che era la 23ª giornata di Serie A. Infatti, alle ore 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, si è svolta la sfida tra Roma e Napoli.
La squadra di Claudio Ranieri arrivava alla sfida contro la capolista avendo ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5. Ad attendere i ragazzi di Ranieri c’era la squadra di Antonio Conte, sicuramente una delle avversarie più toste del campionato.
L’incontro è terminato con il punteggio di 1-1 con i gol di Spinazzola e Angelino.
Vediamo ora insieme le parole dell’allenatore della Roma al termine del match.
Le parole di Claudio Ranieri
Claudio Ranieri ha esordito così: “Dopo l’Europa League non potevo rimettere gli stessi perché poi non ne hanno più. Tutti si allenano al 100% e mi sembrava più giusto questo, iniziare con 6/11 nuovi e cambiare quando il Napoli poteva essere un pochino stanco. Bisogna saper gestire le energie di tutti quanti”.
Ha poi proseguito: “Il nostro focus è migliorarci partita dopo partita, non possiamo prendere in giro i tifosi dicendo che puntiamo alla Coppa Italia o all’Europa. Mi sento di promettere ai tifosi di far bene di partita in partita”.
Ranieri al termine della sfida contro il Napoli
L’allenatore dei giallorossi ha poi continuato: “Nessuno ha chiesto di andare via, li avrei accompagnati all’aeroporto. Bisogna vendere un po’ di giornali perché stanno tutti bene a Roma, giuro”.
Infine ha concluso così: “Milan in Coppa Italia? Sappiamo che affronteremo una squadra di talento”.