Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Dybala? Deciderò domani se giocherà”

Roma, Ranieri: “Dybala? Deciderò domani se giocherà”

Roma, Ranieri: "Tottenham straordinario, ma siamo pronti a lottare"

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, in vista della quinta giornata di Europa League contro il Tottenham

Nel match valevole per la quinta giornata di Europa League, in programma giovedì 28 novembre alle 21:00, in casa del Tottenham, Claudio Ranieri andrà a caccia della sua prima vittoria da quando è tornato sulla panchina della Roma.

I giallorossi sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 1-0, mentre in Europa League si trovano momentaneamente al 20° posto in classifica con soli 5 punti conquistati contro Athletic Bilbao, Union St. Gilloise, Dynamo Kiev e Elfsborg.

Gli Spurs, allenati da Ange Postecoglou, sono reduci dalla grande vittoria esterna dell’Etihad contro il Manchester City per 4-0. In Europa, invece, gli inglesi si trovano attualmente al 7° posto a quota 9 punti, ottenuti grazie alle tre vittorie contro Qarabag, Ferencvaros e Az Alkmaar.

Scopriamo subito le dichiarazioni di Claudio Ranieri alla vigilia di Tottenham-Roma.

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri

L’allenatore giallorosso ha esordito così: “Non sarà una partita facile. Il Tottenham sta vivendo un momento eccellente: 13 vittorie, 2 pareggi e 4 gol rifilati al City. È una squadra che macina gioco, pressa e propone un calcio spettacolare. È il tipo di calcio che amo, quello che regala emozioni enormi ai tifosi. Complimenti all’allenatore per il lavoro straordinario“.

Ranieri ha poi parlato della sfida contro il Napoli: “Hummels è un giocatore internazionale di altissimo livello. A Napoli abbiamo pagato un’indecisione, una mancanza di lettura sulla traiettoria. La squadra però ha reagito bene, lottando come avevo chiesto e dando tutto al 100%. Certo, ci sono stati errori: un po’ di titubanza e imprecisioni nei passaggi, ma la prestazione nel complesso c’è stata. Ora mi sento moderatamente positivo“.

Le dichiarazioni di Ranieri alla vigilia di Tottenham-Roma
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

Le parole dell’allenatore della Roma in conferenza stampa

L’allenatore della Roma ha parlato in conferenza, dicendo che: “Una partita così è di grande stimolo. Questo Tottenham è straordinario, primo in classifica per gol segnati in Premier League. Servirà essere scaltri e intelligenti per affrontarli al meglio. Tengo a ogni partita. Dybala si è allenato bene e non accusa dolori, ma deciderò domani se schierarlo“.

Ranieri ha infine concluso dicendo che: “Quando sono andato via, non pensavo di tornare. Le uniche squadre per cui sarei tornato ad allenare erano Cagliari e Roma. Sapevo che, tornando, avrei trovato una situazione difficile, ma ci metto il cuore. Per il Leicester, sono sicuro che si rialzeranno presto e supereranno questo momento negativo“.