Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Come sta Pellegrini e il sostituto di Dybala. Sul modulo…”

Roma, Ranieri: “Come sta Pellegrini e il sostituto di Dybala. Sul modulo…”

Le parole di Ranieri in vista di Lecce-Roma

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

Le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa pre partita di Lecce-Roma, match valevole per la 30ª giornata di Serie A

Dopo la sosta per le nazionali, torna la Serie A. La Roma di Ranieri è reduce da 13 risultati utili consecutivi. Al Via del Mare i giallorossi andranno a caccia di un’altra vittoria, per avvicinarsi ancor di più alla zona Champions League.

All’andata finì 4-1 in favore dei giallorossi, in rete andarono Koné, Pisilli, Mancini e Saelemaekers, mentre per il Lecce segnò Krstovic su rigore.

Ranieri dovrà fare a meno di numerosi calciatori infortunati, tra i quali spicca Paulo Dybala. L’argentino ha terminato la stagione in anticipo dopo l’infortunio subito durante l’ultima gara contro il Cagliari.

Di seguito le parole di Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Roma.

Le parole dell’allenatore della Roma in conferenza stampa

L’allenatore giallorosso ha iniziato affermando che: Senza Dybala saranno tutti centrali, già in passato ho dimostrato di non fare preferenze. Non c’è un favorito per chi parte dall’inizio, c’è l’allenamento in cui mi fanno vedere qualcosa in più. La partita di Lecce sarà l’inizio della volata finale. Il nostro modulo è molto elastico, ormai è tutto molto fluido”.

Per poi continuare dicendo: “Il prossimo allenatore che verrà dovrà essere il futuro della Roma. Io e Ghisolfi daremo una lista di nomi ai Friedkin e valuteranno la scelta migliore. Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma“.

Le parole di Ranieri in vista di Lecce-Roma
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (credits: Domenico Bari)

Le parole di Ranieri

In seguito ha parlato di Pellegrini e Saelemaekers: “Lui come tutti gli altri stanno molto bene, deciderò nei prossimi giorni chi giocherà dal primo minuto. Sicuramente Pellegrini è al centro del progetto. Saelemaekers sta tornando ai suoi livelli, è uno dei probabili titolari per Lecce. Non avendo coppe poi sarà il campo a dirmi chi è più in forma, girerò 16/17 giocatori da qui a fine stagione”.

Infine ha concluso: Dybala è sollevato e sereno, ci ho parlato e l’ho sentito calmo. Ovvio che non ci sarà un ritorno in campo in breve tempo. Mentalmente però sta bene. Su Paredes sono tranquillo, ha detto che vorrà tornare in Argentina, alla fine però contano solo i fatti, lui è qui con noi“.