Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Cristante è un giocatore completo. Su Pellegrini e Paredes…”

Roma, Ranieri: “Cristante è un giocatore completo. Su Pellegrini e Paredes…”

Le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa pre partita di Lazio-Roma, derby valevole per la 32ª giornata di Serie A

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

Le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa pre partita di Lazio-Roma, derby valevole per la 32ª giornata di Serie A

La Roma di Ranieri è reduce da 15 risultati utili consecutivi. All’Olimpico, seppure si preannunci una sfida ostica, i giallorossi andranno a caccia di un’altra vittoria, per avvicinarsi ancor di più alla zona Champions League.

Vincere contro la Lazio di Baroni significherebbe tanto per i giallorossi che con i tre punti riuscirebbero a sorpassare i biancocelesti e agganciare la Juventus.

Ranieri dovrà fare a meno di numerosi calciatori infortunati, tra i quali spicca Paulo Dybala. L’argentino ha terminato la stagione in anticipo dopo l’infortunio subito durante l’ultima gara contro il Cagliari.

Di seguito le parole di Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Roma.

Le parole dell’allenatore della Roma in conferenza stampa

L’allenatore giallorosso ha iniziato affermando che: “Siamo consapevoli che la Lazio adotta un gioco molto dinamico e verticale. Ci aspetta una partita intensa, in cui dovremo essere pronti ad affrontare una squadra che ama attaccare con velocità. Da quando sono arrivato, il mio obiettivo è stato sempre quello di preparare la squadra nel miglior modo possibile per cercare di vincere ogni partita. Anche domenica scenderemo in campo con la stessa mentalità, determinati a lottare per portare a casa il risultato, come abbiamo fatto con la Juventus.

Per poi continuare dicendo: Cristante è un giocatore completo che si sa inserire e sa fare goal. É sempre nella lista dei miei undici titolari ma la sua presenza in campo dipende anche dalle necessità tattiche e dal tipo di partita che intendo affrontare. Pellegrini? L’avete già messo in formazione ma io farò le mie scelte”.

Le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa pre partita di Lazio-Roma, derby valevole per la 32ª giornata di Serie A
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

Le parole di Ranieri

In seguito ha parlato di: “Abbiamo fatto delle buonissime scelte nel mercato invernale nonostante le difficoltà. I giocatori arrivati sono tutti giocatori da Roma ma, come tutto è migliorabile, lo sono anche loro. Sarà per il prossimo allenatore della Roma nel vedere se per lui saranno idonei o meno.

Infine ha concluso: Paredes è un centrocampista di straordinaria qualità, un playmaker capace di gestire il gioco con grande intelligenza e precisione. È un giocatore fondamentale per la squadra, la sua abilità nel controllo della palla e nella distribuzione del gioco è indiscutibile. Tuttavia, il suo futuro al club dipenderà dalle decisioni del prossimo allenatore, che dovrà valutare se per lui potrà continuare a far parte del progetto. Gourna-Douath, invece, è arrivato da poco e ha subito dimostrato di avere un grande potenziale, adattandosi velocemente al ritmo della squadra. Tuttavia, come spesso accade con i giovani talenti, ha vissuto un periodo di difficoltà, legato anche al cambiamento radicale del suo stile di vita una volta arrivato a Roma. Questo è un aspetto che può influire sull’adattamento ma recentemente sembra essere tornato sui livelli che aveva mostrato all’inizio. Le prossime sette partite saranno decisive per capire se meriterà di essere riscattato.”