Dopo il clamoroso successo per 4-1 rifilato ai vice campioni d’Europa del Liverpool, il Napoli è pronto a dare nuovamente battaglia in Champions League. Questa volta, gli azzurri se la dovranno vedere contro gli scozzesi dei Glasgow Rangers. I ragazzi di Spalletti voleranno nella capitale scozzese per il match che si disputerà mercoledì sera alle ore 21. La gara era, originariamente, in programma per la serata di martedì, ma, per motivi di ordine pubblico legati ai funerali della regina Elisabetta II, si è deciso di posticiparla di 24 ore. Di seguito, la probabile formazione con cui il Napoli scenderà in campo per il match contro i Rangers.
Spalletti dovrebbe riconfermare in gran parte la formazione che ha dato spettacolo al Maradona contro il Liverpool. Osimhen, che proprio nel match contro gli inglesi ha rimediato una lesione di 2° grado del bicipite femorale, non sarà della partita. Le terapie proseguono, e il bomber azzurro conta di tornare disponibile per metà ottobre.
Più vicini al rientro, ma ancora indisponibili, sia Demme che Lozano. Il secondo ha saltato gli ultimi due allenamenti a causa di una sindrome parainfluenzale e si sta dividendo tra lavori personalizzati in palestra e campo.
Per quanto riguarda la formazione, il Napoli dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. A difendere i pali sarà Alex Meret. In difesa i centrali saranno Kim e Rrahmani, mentre i terzini saranno Di Lorenzo e Mario Rui, rispettivamente sulla destra e sulla sinistra. In mediana agirà Lobotka come vertice basso, affiancato da Anguissa e Zielinski. Nel tridente, spazio a Politano e Kvaratskhelia. Il dubbio più grande riguarda il nome del centravanti, con Simeone al momento favorito su Raspadori, match winner nell’ultima di campionato vinta contro lo Spezia.
Il riepilogo della probabile formazione degli azzurri in occasione di Napoli-Rangers:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All: Luciano Spalletti
Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per la sfida ai Glasgow Rangers:
PORTIERI: Idasiak, Meret, Sirigu.
DIFENSORI: Di Lorenzo, J. Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli.
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski.
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Simeone.