Dopo l’arrivo di Belotti dalla Roma, la viola cerca un esterno d’attacco per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione. La società di Rocco Commisso ci sta provando anche per Gudmundsson ma nelle ultime ore l’ultime ore il nome nuovo è quello di Largie Ramazani: vediamo chi è l’obiettivo della Fiorentina.
Classe 2001, Ramazani è di nazionalità belga e milita dal 2020 tra le fila dell’Almeria. Il calciatore è nato nei pressi di Bruxelles per poi trasferirsi da giovane in Inghilterra e unirsi alle giovanili del Charlton. Nel 2017 è passato al Manchester United, con cui ha firmato un contratto quadriennale e nel 2020 quindi il passaggio in Spagna, all’Almeria a parametro zero. In quasi 3 anni e mezzo col club spagnolo ha collezionato in totale 86 presenze, segnando 15 gol.
Ramazani è un esterno d’attacco di piede destro che predilige la fascia sinistra. Il classe 2001 è un calciatore rapido nel dribbling e nella corsa e riesce a utilizzare bene entrambi i piedi, infatti può anche giocare a destra o eventualmente da prima punta. In questa stagione, fra Copa del Rey e Liga, ha segnato 4 gol e fornito 4 assist e nonostante le difficoltà dell’Almeria si sta ben mettendo in mostra nel massimo campionato spagnolo (per lui gol al Bernabeu e prestazione super anche contro il Girona nelle ultime giornate).
Proprio nella posizione di ala sinistra, la Fiorentina è alla ricerca di rinforzi dopo l’addio di Brekalo e con Kouamè ancora impegnato in Coppa d’Africa. Negli esterni d’attacco infatti, la viola ha al momento a disposizione soltanto l’appena rientrato Nico Gonzalez e Ikonè e da diversi giorni cerca sul mercato calciatori offensivi.