Fantacalcio News

Rakow-Atalanta, le formazioni ufficiali

La squadra di Gasperini scende in campo alle ore 21:00 all’ArcelorMittal Park in Polonia, ospite del Rakow. L’Atalanta è già qualificata come prima del girone D grazie al pareggio con lo Sporting Lisbona nello scorso match. A pochi minuti dal calcio d’inizio è stato tolto ogni dubbio sulle formazioni ufficiali di Rakow-Atalanta.

Come arriva il Rakow

Attualmente, la squadra polacca è quarta in classifica in campionato. Nonostante ciò, arriva da una pesante sconfitta per 4-2 con la Jagiellonia. In precedenza, nella prima lega polacca ha collezionato tre pareggi, l’ultima vittoria risale infatti al 5 novembre nello scontro con lo Zaglebie. Invece, nel cammino europeo la squadra guidata da David Szwarga arriva da una vittoria contro lo Sturm Graz. Nelle altre gare disputate, però, ha conquistato solamente un punto, dato che ha rimediato 3 sconfitte e un solo pareggio.

Come arriva l’Atalanta

Gli uomini di Gasperini arrivano con molta fiducia al match, non solo perchè hanno già conquistato la qualificazione, ma anche perchè sono reduci dalla vittoria per 3-2 contro il Milan in campionato. Attualmente, hanno totalizzato 23 punti in Serie A e si trovano all’ottavo posto della classifica. Infatti, il cammino della Dea fino ad ora è stato piuttosto altalenante. Prima dei tre punti conquistati con i rossoneri, l’Atalanta aveva rimediato due sconfitte, una con il Napoli e l’altra con il Torino. Con i due risultati negativi appena citati arrivano a quota 6 le partite perse dalla squadra di Gasperini.

Invece, in Europa League la Dea ha conquistato 3 vittorie e 2 pareggi, che le hanno garantito la conquista degli ottavi anticipata. Nel precedente scontro diretto con il Rakow, l’Atalanta ha vinto per 2-0 grazie ai gol di Charles De Ketelaere ed Ederson.

Le formazioni ufficiali di Rakow-Atalanta

Rakow (3-4-3): Kovacevic V.; Racovitan, Kovacevic A., Rundic; Tudor, Berggren, Kochergin, Plavsic; Yeboah, Zwolinski, Nowak. Allenatore: Szwarga.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk; De Ketelaere, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Published by
Sofia Silveri