Intervistato dai microfoni di Tuttosport, Ivan Rakitic ha commentato la prossima finale di Europa League: a Budapest il suo Siviglia affronterà la Roma di José Mourinho. Il centrocampista croato ha analizzato la gara confrontandola anche con la semifinale con la Juventus.
Rakitic sta vivendo una seconda giovinezza nel club andaluso dopo gli anni al Barcellona. A 35 anni è ancora uno dei titolarissimi della squadra di Mendilibar e il prossimo 31 maggio potrebbe vincere la sua seconda Europa League dopo quella della stagione 2013/14, sempre con il Siviglia, prima di trasferirsi in Catalogna.
L’ex Barça dovrà però vedersela con la Roma in finale: “Sarà ancora più dura della Juventus. Innanzitutto perché la Roma è guidata da uno dei migliori allenatori del mondo, diciamo nella “top 3”, un grande che ha già vinto in carriera tutte le Coppe europee e non solo quelle… Mourinho è uno stratega davvero “Special”, unico, in tutti i sensi“.
Infine, sul singolo che teme di più dei giallorossi in vista della finale: “In generale il collettivo in grado di far fronte a qualsiasi evenienza. E in particolare un giocatore di grande talento, un campione del mondo argentino: Dybala. Giuro che sono rimasto molto sorpreso quando l’anno scorso ho visto che non è stato confermato dalla Juventus. Un avversario molto difficile da contenere. Tecnico, estroso, sgusciante, imprevedibile“