Lecce, si ferma Rafia: evidenziata una lesione
Dopo l’infortunio occorso domenica 5 gennaio in Lecce-Genoa, Rafia si è sottoposto agli esami di rito per scoprire l’entità dello stop
Il calciatore tunisino ex Cremonese e Juventus era uscito per infortunio al 73′ della partita di Serie A tra Lecce e Genoa.
Questo il bollettino medico diffuso dal club salentino: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Hamza Rafia, durante la gara Lecce-Genoa, ha accusato un problema muscolare.
Il giocatore in data odierna (martedì 7 gennaio, ndr) si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra“.
Ancora da stabilire i tempi di recupero, il suo allenatore Marco Giampaolo, e i tifosi del Lecce si augurano di rivedere Rafia in campo il più presto possibile.
I numeri al fantacalcio di Rafia
Prima dell’infortunio, Hamza Rafia in questa stagione è sceso in campo in 17 partite con la maglia del Lecce in Serie A, senza però riuscire a trovare ancora il gol e senza servire assist.
Per quanto riguarda il suo sostituto il Lecce ha diversi centrocampisti a disposizione in rosa, a partire da Helgason, che già più volte in stagione è subentrato al tunisino a partita in corso, come ad esempio contro il Genoa, fino a Ramadani e Pierret.
I prossimi impegni del Lecce
Nelle prossime partite di Serie A il Lecce di Marco Giampaolo affronterà prima due scontri diretti per la salvezza in trasferta contro l’Empoli al Castellani e il Cagliari all’Unipol Domus.
Chiuderà invece il mese di gennaio con la sfida in casa contro l’Inter e infine un altro scontro salvezza: la trasferta al Tardini contro il Parma.