Juventus, niente tournée per Rabiot: “Resto ad allenarmi a Torino”
Adrien Rabiot non partirà per la tournée della Juventus negli Stati Uniti: l’annuncio è arrivato dal giocatore stesso di prima mattina. Nessun allarme: ufficialmente, il centrocampista rimarrà a Torino per motivi personali. “In accordo col club e per motivi personali, rimarrò in Italia per completare la mia preparazione fisica” si legge sul suo profilo Instagram.
Dietro la scelta, dunque, non ci sono infortuni né voci di mercato. La partenza per gli Stati Uniti è prevista per giovedì 21 luglio: oltre a Rabiot, non saranno presenti alla tournée della Juventus nemmeno Arthur, Kaio Jorge e Federico Chiesa, alle prese con problemi fisici. Chi invece si aggregherà al gruppo sarà Gleison Bremer, che svolgerà in mattinata le visite mediche con la Juventus.
Juventus, il programma della tournée
Come detto, la partenza sarà giovedì 21. Dopo dieci giorni di preparazione (il ritiro è iniziato ufficialmente lo scorso 10 luglio), gli uomini di Max Allegri affronteranno dunque le prime amichevoli di livello all’interno del Soccer Champions Tour. Il torneo estivo si disputerà tra Las Vegas, Dallas e Los Angeles e vedrà in campo anche Real Madrid e Barcellona.
Si comincia all’alba di sabato 23 luglio: alle 5 di mattina, ora italiana, scenderà in campo la Juventus contro il Deportivo Guadalajara, squadra del campionato messicano. Poi, sarà il turno di Barcellona-Juventus nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 luglio, più precisamente alle 2:30 italiane. Il tutto si chiuderà alle 4 di mattina di domenica 31 luglio, quando i bianconeri affronteranno i campioni d’Europa in carica del Real Madrid.