I quarti di finale della Champions League 2023/2024 inizieranno martedì 9 aprile alle ore 21:00. In quel giorno scenderanno in campo 4 squadre: Arsenal–Bayern Monaco e Real Madrid–Manchester City. Nella serata di mercoledì 10 aprile, invece, si sfideranno Atlético Madrid–Borussia Dortmund e anche PSG–Barcellona. In avvicinamento alle partite qui citate, vi proponiamo un recap dei giocatori indisponibili per i quarti di Champions League.
L’attuale capolista della Premier League, l’Arsenal, in coabitazione con il Liverpool, ha recuperato gli ultimi infortunati, con anche Martinelli tornato a pieno regime. In dubbio c’è Bukayo Saka, che sta bisticciando con un problema fisico: nell’ultimo turno con il Brighton ha giocato e segnato ma è uscito dolorante. Lato Bayern Monaco, invece, Tuchel recupera gli infortunati eccellenti. Manuel Neuer, infortunatosi il 20 marzo, non ha giocato contro l’Heidenheim ma a Londra ci sarà. Gli assenti saranno Sacha Boey, che ha riportato uno strappo al fascio muscolare, e Bouna Sarr, che ha finito la stagione a causa della rottura del legamento crociato.
Continuano gli indisponibili per i quarti di andata di Champions League. In casa Madrid non ci sarà sicuramente Alaba, che a dicembre si è rotto il legamento crociato. Out anche Courtois per la lacerazione del menisco. Da valutare invece Eder Militao e Ceballos. Nel Manchester City invece Ederson ha recuperato e ci sarà. Guardiola ha però diversi problemi in difesa, con le assenze sicure di Akè e Walker. Resta in dubbio anche Gvardiol, con Rico Lewis e Akanji pronti ad adattarsi come terzini come già fatto diverse volte.
Nell’Atlético Madrid si registra l’assenza di Lemar per la lacerazione del tendine d’Achille. Out anche Marcos Paulo, operatosi al legamento crociato. Simeone ha recuperato Gimenez ma non ci saranno né Hermoso né Molina: i due calciatori stanno litigando con dei problemi muscolari. Nelle fila del Borussia Dortmund mancherà sicuramente Bensebaini dopo la rottura del legamento mediale.
Tanti assenti per il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. Zaire-Emery, Barcola e Kimpembè, mentre sarà indisponibile anche Hakimi per squalifica. Da valutare invece come si svilupperà il problema muscolare di Asensio. Recuperati sia Skriniar che Marquinhos in difesa.
Periodo complicato anche per l’infermeria blaugrana, che conta 5 calciatori assenti. Il terzino sinistro Balde ha finito la stagione anzitempo a causa della lacerazione tendinea. Stesso discorso anche per Gavi, che non potrà ritornare in campo in questo finale di stagione per la rottura parziale del legamento crociato. Sono stati convocati Pedri e Frenkie de Jong nonostante non sia arrivato il via libera dei medici dato che i due non hanno ancora superato i rispettivi infortuni alla coscia e alla caviglia. Infine, in dubbio Christensen e Araujo.