Fiorentina, Quarta: “Sono stato vicino all’addio. Nico è più maturo”
Giovedì 5 ottobre si disputerà la 2ª giornata di UEFA Europa Conference League. Per l’Italia sarà in campo la Fiorentina che ospiterà il Ferencvaros all’Artemio Franchi: alla vigilia del match, Martienz Quarta è intervenuto in conferenza stampa in compagnia di Vincenzo Italiano. L’incontro è in programma alle ore 21:00.
La conferenza stampa di calciatore alla vigilia di Fiorentina-Ferencvaros
Quarta ha così esordito nella conferenza stampa pre Fiorentina-Ferencvaros: “Le voci di mercato sono ormai passate. Sono qui oggi e sono felice di esserci. È vero sono stato vicino all’addio ma alla fine ho scelto di rimanere con gioia. Stiamo ottenendo dei buoni risultati e dobbiamo continuare su questa strada”.
Il calciatore viola ha poi parlato della sua tendenza più offensiva in questa stagione:“Crescendo, ho giocato come centrocampista, forse è da quella mia esperienza che derivo la mia abilità nell’uscita pulita dalla difesa e negli inserimenti. Queste qualità non sono qualcosa di recente. A volte le cose vanno per il verso giusto, altre volte meno, ma il mio impegno rimane costante. È possibile commettere degli errori una o due volte, ma cerco sempre di imparare da quegli errori e non ripeterli.”
Infine, su Nico Gonzalez: “Sappiamo quanto sia fondamentale per il nostro successo. È un giocatore in grado di fare la differenza nelle partite e spero che continui a farlo segnando numerosi gol. È una persona a cui tengo molto e rispetto agli anni passati, lo vedo più maturo e in grado di guidare la squadra, il che è essenziale per una città come Firenze”.