Primo weekend senza Serie A della stagione, ma ecco che tornano le Nazionali, con quelle del vecchio continente in campo per giocarsi l’accesso ad Euro 2024, che si disputerà in Germania. Ieri sera, 9 settembre, è scesa in campo la nostra Italia, la quale però non è riuscita ad andare oltre il pari con la Macedonia del Nord. Oggi invece sono state ben 18 le Nazionali a scendere in campo. Dunque, con gli occhi puntati alle partite giocatesi oggi, andiamo a vedere come sono andati i giocatori di Serie A in Nazionale.
Nel pomeriggio, più precisamente alle 18:00, è andato in scena il match tra Montenegro e Finlandia, in cui sono scesi in campo Marusic e Krstovic, il quale ha abbandonato il campo nel secondo tempo per un affaticamento. Nel gruppo G c’è da segnalare anche che Kostic e Jovic non hanno disputato nemmeno un minuto contro la Lituania, battuta dalla Serbia grazie alla tripletta di Mitrovic.
Nelle partite delle 20:45 ci sono stati diversi spunti. In Irlanda-Olanda, ad esempio, Dumfries ha subito il fallo che poi ha portato ad un calcio di rigore con un inserimento dai tempi perfetti. Rigore calciato e segnato da Gakpo. In occasione del gol vittoria dell’Olanda, il laterale dell’Inter è stato ancora una volta decisivo, in quanto ha fornito l’assist a Weghorst. Nel secondo tempo sono entrati dalla panchina Reijnders e Koopmeiners, senza minuti invece De Roon e De Vrij.
Diversi giocatori di Serie A anche in Albania-Polonia. Szczesny non è riuscito a mantenere la porta inviolata e ha subito 2 gol. Da segnalare invece la panchina per tutti e 90 i minuti di Milik. Per quanto riguarda l’Albania, i 2 assist sono stati forniti da Hysaj e da Ramadani del Lecce.
La Slovenia ha rifilato un poker al San Marino, andando così in testa alla classifica a pari merito con la Danimarca. Tra i marcatori figura anche Lovric, autore del terzo gol sloveno.