Nei giorni tra il 16 giugno e il 20 giugno 2023, molte nazionali sono impegnate nelle qualificazioni per i prossimi Europei. In particolare, la Francia ha disputato la quarta giornata contro la Grecia vincendo 1-0, grazie alla rete di Mbappè dagli 11 metri. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per la Nazionale francese, dopo quelle realizzate contro Olanda, Irlanda e Gibilterra. Sicuramente, questi sono risultati che rassicurano la squadra, ma non tutti sono contenti. Infatti, Kamara ha dovuto rinunciare al suo viaggio di nozze per partecipare alle qualificazioni di Euro 2024. Questo a causa della chiamata di Deschamps a seguito dell’infortunio di Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus.
Il classe 99, centrocampista dell’Aston Villa, con la Nazionale francese ha effettuato fino ad ora solamente 3 presenze per un totale di 164 minuti. Le tre partite da lui disputate appartengono tutte alla competizione di UEFA Nations League.
Infatti, il suo nome non era neanche nella lista dei 23 convocati di Deschamps per le partite di qualificazione a Euro 2024 contro Grecia e Gibilterra. A causa della mancata convocazione il calciatore francese ha pensato bene di organizzare il suo viaggio di nozze. Infatti, il giovane è da poco convolato a nozze con Coralie Porrovecchio, conosciuta nel 2019 e sposata a inizio giugno 2023. Di certo i due non immaginavano che avrebbero dovuto annullare la luna di miele per la convocazione in Nazionale. La moglie ha ironizzato il fatto pubblicando una storia su Instagram con scritto “Non so se ridere o piangere”.
La causa di questa convocazione dell’ultimo minuto è l’infortunio del connazionale Adrien Rabiot. Infatti, nei giorni precedenti ai match il giocatore della Juventus ha dovuto abbandonare il ritiro della Francia a causa di una lesione al polpaccio della gamba destra. L’infortunio è stato rimediato proprio in uno degli allenamenti in vista delle partite di qualificazione agli Europei 2024.
Prima di questa opportunità, l’ultima chiamata per Kamara in Nazionale avvenne esattamente un anno fa, infatti risale a giugno 2022. Nonostante la convocazione da parte di Deschamps e la rinuncia alla sua luna di miele, Kamara non ha ancora toccato il campo da gioco durante le qualificazioni europee.