Qatar 2022, le ultime su Kim in vista di Brasile-Corea del Sud
Il Mondiale in Qatar prosegue con le due gare di lunedì 5 dicembre, Giappone-Croazia delle ore 16:00 e Brasile-Corea del Sud delle ore 20:00. Su quest’ultima partita sono tanti i nodi da sciogliere per i due allenatori: da Neymar a Danilo per il Brasile, Kim Min-jae per la Corea. Il difensore del Napoli è alle prese con un problema fisico ma vuole fare di tutto per esserci contro i verde oro. Le ultime sul leader della Corea del Sud in vista degli ottavi di finale contro il Brasile.
Brasile-Corea del Sud: le ultime su Kim
Il difensore centrale del Napoli, dopo la seconda partita del girone contro il Ghana, aveva sentito un dolore al polpaccio che lo ha costretto a saltare l’ultima gara contro il Portogallo. Di seguito le parole del difensore della Corea: “È stato difficile guardare dalla panchina, ma l’infortunio che ho subito non mi permetteva di essere al 100%, quindi in una partita così importante abbiamo ritenuto che fosse meglio non rischiare. Mi è dispiaciuto non esserci. Voglio fare di tutto per esserci contro il Brasile, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente“.
Kim vuole fare di tutto per essere presente al centro della difesa, per guidare i suoi compagni in una partita piuttosto proibitiva per la Corea del Sud. Nella giornata di oggi, lunedì 5 novembre, sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni del difensore classe ’96.
Come segnalato da ‘Il Mattino’: “Kim si è rivisto sul campo d’allenamento di Al Egla a Doha: ieri ha svolto un po’ di corsa leggera alla vigilia dell’ottavo di finale di stasera (ore 20) contro il Brasile. Il difensore sudcoreano del Napoli, dopo aver saltato l’ultima partita contro il Portogallo per il fastidio al polpaccio destro, vuole essere in campo nell’attesissima sfida contro il Brasile e riprendere il posto al centro della difesa: il dubbio verrà sciolto solo nelle ultime ore della vigilia”.