La 29ª giornata di Serie A si è già conclusa, infatti la lega, data la domenica di Pasqua a ridosso, ha deciso di far disputare tutte e 10 le partite tra venerdì e sabato. A chiudere questo turno di campionato è stato il big match giocatosi ieri sera, allo Stadio Olimpico di Roma, tra Lazio e Juventus. La partita si è poi chiusa sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, che con questa vittoria non solo si confermano secondi in classifica, grazie anche ai risultati negativi di Milan e Inter, ma si confermano anche tra le squadre che hanno ottenuto più punti nei big match. Ma quali sono all’effettivo i club ad aver fatto più punti negli scontri diretti? Andiamo a vedere di seguito la classifica a nove giornate dalla fine di questa Serie A.
Il campionato sta per giungere al termine, infatti mancano soltanto 9 giornate alla fine della Serie A. Il Napoli è in vetta e ha ormai preso il distacco, sulla seconda, la Lazio, con Roma, Milan e Inter a inseguire. A essere stati determinanti molte volte sono stati soprattutto gli incontri diretti tra le big. Alcuni di questi si sono conclusi con risultati incredibili, l’ultimo in ordine cronologico è stata la sfida tra Napoli e Milan, finita 0-4 per i rossoneri, match che si ripeterà poi anche tra qualche giorno in Champions League, per la partita valida per i quarti di finale d’andata.
Clamorose sono state anche le due partite Lazio-Milan, terminata 4-0 per la squadra di Sarri e Napoli-Juventus, finita 5-1 grazie alla doppietta di Victor Osimhen, capocannoniere del torneo.
La classifica degli scontri diretti in Serie A:
7 – ATALANTA: 8 punti ottenuti su 27; differenza reti -5
6 – ROMA: 8 punti ottenuti su 27; differenza reti -3
5 – INTER: 9 punti ottenuti su 24; differenza reti -4
4 – JUVENTUS: 11 punti ottenuti su 27; differenza reti -2
3 – MILAN: 14 punti ottenuti su 27; differenza reti +3
2 – LAZIO: 21 punti ottenuti su 30; differenza reti +6
1 – NAPOLI: 21 punti ottenuti su 30; differenza reti +5