Milan, infortunio per Pulisic: costretto al cambio contro il Napoli
Altro infortunio nella partita del Maradona tra Napoli e Milan, valida per la 10ª giornata di campionato. Dopo l’uscita dal campo di Kalulu a neanche 20 minuti dal fischio d’inizio, un altro protagonista della gara è stato costretto a uscire per infortunio. Anche in questo caso si è trattato di un calciatore del Milan: cioè Pulisic. Al suo posto Stefano Pioli ha gettato nella mischia Romero.
Tegola Milan: Pulisic esce dal campo in anticipo per infortunio
Continua la maledizione per il Milan e Stefano Pioli, che dopo Kalulu nella stessa partita hanno perso anche Pulisic. Il cambio dell’americano all’intervallo era risultato un po’ sospetto, e come riportato da DAZN c’era un problema fisico dietro. L’ex Chelsea, infatti, ha subìto una contrattura e per questo motivo è stato sostituito precauzionalmente, rimanendo negli spogliatoi. Dita incrociate anche per lui, in attesa di novità e in vista di un periodo ricco di partite.
La squadra di Pioli nei prossimi due turni di Serie A affronterà l’Udinese e, successivamente, il Lecce al Via del Mare. Con Chukwueze infortunato è di vitale importanza per i rossoneri recuperare l’esterno offensivo ex Chelsea, che grazie alle sue ottime prestazioni, è diventato un beniamino per i propri tifosi.
I calciatori che approdano in un nuovo campionato, di solito, hanno bisogno di tempo prima di ambientarsi. Questo non è il caso di Christian Pulisic, che nonostante la giovane età, ha già un notevole bagaglio di esperienza e il suo approccio fin qui ne è la prova. In 10 partite di campionato ha siglato già 2 assist e segnato 4 reti, alcune fondamentali per la vittoria del Milan. Dunque, Pioli spera che non si tratti di un’infortunio grave in modo tale da poterlo avere a disposizione già per la prossima partita di campionato.