Milan, rientrano in Italia Pulisic e Chukwueze: la situazione
Novità per il Milan di Fonseca: nelle prossime ore sono attesi in Italia Pulisic e Chukwueze, gli aggiornamenti sulle loro condizioni
Pulisic e Chukwueze stanno facendo ritorno in Italia dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Per entrambi i giocatori del Milan, la situazione è monitorata attentamente in vista delle prossime partite di campionato.
Chukwueze, reduce da un problema muscolare accusato durante la partita con la Nigeria, verrà sottoposto a esami medici per valutare l’entità dell’infortunio. Il Milan spera che non sia nulla di grave e che possa tornare presto a disposizione.
Per quanto riguarda Pulisic, l’attaccante americano è stato rimandato in Italia da Pochettino, che ha deciso di preservarlo a causa della stanchezza accumulata. Il giocatore, fondamentale per il Milan, necessitava di recuperare energie.
Entrambi i giocatori saranno valutati dallo staff medico rossonero nei prossimi giorni, con l’obiettivo di riportarli in forma per gli impegni imminenti del campionato di Serie A.
Pulisic e Chukwueze: la situazione
Dopo il weekend di riposo, sono ripresi gli allenamenti in vista della partita di sabato contro l’Udinese. Pulisic e Chukwueze rientreranno in queste ore in Italia, in anticipo rispetto a quanto programmato. In particolare il nigeriano sarà sottoposto ad esami per il problema muscolare accusato in nazionale.
Pulisic invece, come detto precedentemente, è stato rimandato a casa dal Commissario Tecnico degli States Pochettino perché molto stanco. Effettivamente da quando si è trasferito al Milan non si è quasi mai fermato, le ha giocate praticamente tutte sia in rossonero che in nazionale.
Gli incredibili numeri di Pulisic
Sicuramente il calciatore ex Chelsea è il più incisivo fin qui del Milan di Paulo Fonseca. Infatti, Christian Pulisic, è il capocannoniere dei rossoneri fino ad oggi in queste prime sette giornate di campionato.Per lui 5 gol e 2 assist, con una fantamedia pari a 9,14.
I suoi numeri dal primo di luglio del 2023 ad oggi sono i seguenti: 73 partite giocate, 27 gol, 16 assist e 5.393 minuti giocati in 15 mesi e mezzo.