Juventus, Thiago Motta: “Tre cambi forzati: un giocatore aveva le febbre, uno non era in condizione”

Thiago Motta, allenatore della Juventus (Imago)
Le dichiarazioni di Thiago Motta nell’intervista rilasciata al termine di PSV-Juventus, gara valida per i playoff di Champions League
Si è appena conclusa la sfida di ritorno dei playoff di Champions League tra PSV e Juventus.
Il match si è concluso con il risultato di 3-1 per il club olandese.
Dopo la vittoria per 2-1 all’andata della Juventus, il risultato complessivo è 4-3, con il PSV che passa il turno e accede agli ottavi di finale. Sfiderà una tra Arsenal e Inter.
Al termine del match, Thiago Motta, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita. In questa ha analizzato la sconfitta della sua Juventus contro il PSV, condividendo le sue impressioni a caldo.
PSV-Juventus: l’intervista post partita di Thiago Motta
L’allenatore bianconero ha esordito dicendo: “Sono in disaccordo che loro volessero di più la qualificazione. Per momenti della partita e soprattutto dopo il nostro pareggio loro hanno spinto ancora di più e sono stati superiori in certi situazioni“.
In seguito ha proseguito: “Anche noi abbiamo creato con il palo di Dusan, poi è stata una partita molto aperta, ma abbiamo fatto fatica. Non abbiamo buttato via niente, ci abbiamo provato dal fino all’ultimo, alla fine non siamo stati più bravi di loro e hanno meritato“.

Le parole dell’allenatore bianconero
Successivamente ha continuato dicendo: “Cambierei qualcosa? No. Tre cambi sono stati forzati: Renato Veiga, Koop aveva la febbre e sta mattina non si sentiva molto bene. Anche Cambiaso mi ha chiesto il cambio perché non stava bene, non si sentiva in condizione. Gli altri sono entrati in campo per aiutare la squadra, ma stasera non ci siamo riusciti.”.
Thiago Motta ha concluso così parlando: “Domenica abbiamo già una partita importantissima a Cagliari, sappiamo le difficoltà. Tutto quello che può dire e pensare oggi è digerire la sconfitta, fa sempre male, però fa parte del lavoro”.