PSV-Juventus, le formazioni ufficiali

Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus (imago)
Le formazioni ufficiali di PSV-Juventus, gara di ritorno dei playoff di Champions League, valida per la qualificazione agli ottavi di finale
Questa sera, al Philips Stadion di Eindhoven, PSV e Juventus scenderanno in campo alle 21:00 per determinare quale delle due squadre si qualificherà agli ottavi di finale di Champions League. La vincente affronterà una tra Inter e Arsenal, con l’accoppiamento che sarà deciso dal sorteggio di Nyon, in programma venerdì 21 febbraio alle 12:00.
Il PSV, chiamato a ribaltare il 2-1 subito a Torino, affronterà per la prima volta in questa stagione i bianconeri, supportato dai propri tifosi. I due precedenti stagionali, infatti, si sono giocati entrambi a Torino, e in entrambe le occasioni sono stati i ragazzi di Motta a prevalere, conquistando la vittoria.
La Juventus, dal canto suo, cercherà di conquistare nuovamente l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, un traguardo che manca dalla stagione 2021-2022, quando la squadra, allora allenata da Massimiliano Allegri, fu eliminata dal Villarreal di Unai Emery.
Vediamo, dunque, le scelte di formazione dei due allenatori in vista di questa sfida da dentro o fuori.
Come arrivano le due squadre
Il PSV sta vivendo probabilmente il momento più difficile della sua stagione. I biancorossi di Eindhoven hanno infatti vinto soltanto una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, quella per 2-0 contro il Feyenoord in Coppa d’Olanda. In Eredivisie, invece, i ragazzi di Bosz hanno pareggiato le ultime tre gare, consentendo all’Ajax di Farioli di superarli in classifica. Per questa sfida, i biancorossi dovranno ancora fare a meno di Olivier Boscagli e Rick Karsdorp, oltre a Ricardo Pepi, Malik Tillman e Sergiño Dest.
La Juventus, al contrario, sta vivendo forse il miglior momento della sua stagione, reduce da 4 vittorie consecutive tra campionato e coppa, inclusa la vittoria all’andata contro il PSV. A rinvigorire ulteriormente l’ambiente bianconero c’è stata la pesantissima vittoria nel Derby d’Italia contro l’Inter, che ha permesso alla squadra di raggiungere momentaneamente il quarto posto in classifica, a pari merito con la Lazio. I tifosi, la società e tutto l’ambiente bianconero sperano che questa serie di successi possa rappresentare la svolta definitiva di una stagione finora segnata da alti e bassi.

Le formazioni ufficiali di PSV-Juventus
PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior; Veerman, Saibari, Schouten; Perisic, De Jong, Lang. Allenatore: Peter Bosz
A disposizione: Drommel, Schiks, Karsdorp, Malacia, Obispo, Bakayoko, Til, Driouech, Babadi, Land, Uneken, Nagalo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners, Conceição, McKennie, Nico González; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Savona, Rouhi, Cambiaso, Thuram, Mbangula, Yildiz, Vlahovic.