È tornata la Champions League. Dopo un weekend di calcio che ha regalato tanto spettacolo in tutta Europa, gli occhi del continente vanno di nuovo sulla competizione più bella e importante di tutte. È in programma un martedì di fuoco, con Inter-Atletico Madrid e PSV Eindhoven-Borussia Dortmund. Gli olandesi, in gran forma, ospitano i tedeschi in una sfida che certamente regalerà fuoco e fiamme. Le probabili formazioni di PSV-Borussia Dortmund.
Primi in campionato a +10 sul Feyenoord, gli olandesi possono concentrarsi in toto sull’Europa. Bosz, per questo motivo, non può che schierare un 4-3-3 composto dai migliori uomini a disposizione. In porta c’è l’esperto Benitez, coperto da Ramalho e Boscagli come centrali; sulle fasce, invece, vanno Teze e Dest. In cabina di regia c’è l’ex Bologna Schouten, affiancato da Veerman e Saibari. Il giovane Bakayoko e Lozano le ali, a supporto di De Jong – unica punta.
Momento positivo anche per Die Borussen, che non perdono in campionato dal 9 dicembre scorso. Con la vetta lontanissima (-17 dal Leverkusen), i ragazzi di Stolz hanno come unico obiettivo andare avanti il più possibile in Champions League. Consueto 4-2-3-1 per i tedeschi, che vede in porta Kobel. Reyerson e Maatsen, arrivato a gennaio dal Chelsea, sulle fasce, con Hummels e Schlotterbeck in mezzo alla difesa. Mediana formata da Emre Can e Sabitzer, mentre Brandt agirà da trequartista. Reus e Sancho saranno le ali, alle spalle di Fullkrug. Restano fuori Haller e Adeyemi, con il primo tornato dalla Coppa d’Africa con un problema alla caviglia.
PSV (4-3-3): Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lozano. All.: Bosz.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Reus; Fullkrug. All.: Terzic.