Il PSG guarda al futuro e guarda in casa ed, infatti, sta trovando spazio nelle amichevoli pre campionato, tra gli altri giovani, il classe 2006 Zaire Emery. Il centrocampista quest’anno è pronto a prendersi il Paris-Saint Germain, dopo l’esordio nella passata stagione con Galtier. Adesso toccherà a Luis Enrique trasformarlo in un vero fuoriclasse. L’allenatore, infatti, gli sta mostrando fiducia schierandolo nei match pre campionato, tra cui quello contro l’Inter, vinto per 2-1 dai nerazzurri di Simone Inzaghi.
Il 6 agosto 2022 a 16 anni, 4 mesi e 29 giorni, il giovane Zaire Emery esordisce nel match contro il Clemont al minuto 82 con la maglia del PSG, subentrando al posto di Verratti. Il ragazzo così diventa il più giovane calciatore ad aver esordito con la maglia del PSG della storia. Da quel momento in poi diventa un jolly importante per la squadra parigina, tanto che arriva ad esordire anche in Champions League nell’ottavo di finale contro il Bayern Monaco.
Il giocatore francese quest’anno cercherà, però, di conquistare più minutaggio, dopo aver stregato tutti nella passata stagione. Il giovane francese, infatti, ha collezionato già ben 26 partite giocate (8 da titolare) in Ligue 1 e 2 gol segnati. Questi numeri sono destinati ad aumentare sotto la gestione Luis Enrique, che lo sta testando nel pre campionato in attesa dell’inizio della nuova stagione.
Zaire Emery è nel PSG dall’età di 8 anni, quando entrò a far parte delle giovanili della squadra. Da lì in poi un cammino è stato in discesa, dimostrando fin da subito di essere fuori dal comune. Per questo motivo ha sempre giocato con ragazzi più grandi di lui. Il giovane francese è un calciatore completo, sa impostare ed è bravo anche a recuperare il pallone. Ha anche vinto l’Europeo U17 con la maglia della nazionale francese insieme a Tel, attaccante acquistato la scorsa estate dal Bayern Monaco.