Milan Skriniar è stato presentato ufficialmente dal suo nuovo club, il Psg, con cui si è legato fino al 2028. Il difensore slovacco lascia l’Inter dopo sei stagioni in cui ne era diventato una colonna. In questa annata, poi, aveva ereditato anche la fascia di capitano, dopo che Handanovic ha perso il posto per Onana. I tifosi nerazzurri sono rimasti abbastanza delusi da questo addio soprattutto perché è avvenuto a parametro zero. Vediamo cosa ha detto Skriniar nella prima intervista ufficiale da giocatore del Psg.
Il difensore slovacco ha raccontato degli ultimi mesi che l’hanno visto infortunato: “Non sono stati facili per me gli ultimi mesi. Ero infortunato, il problema era alla schiena ma ora sto davvero molto bene. Ho già giocato due partite con la Slovacchia quindi sono pronto. Dal momento in cui ho passato l’infortunio mi sono solamente allenato. Sono al 110% e forse anche di più”.
Riguardo alla scelta di andare a giocare in Francia: “Beh, quando arriva un club come il Psg che ti vuole acquistare, la decisione la devi prendere velocemente. Essendo una delle migliori squadre al mondo, la decisione è stata facile e l’ho presa in fretta”.
Ha concluso parlando della pressione nel suo nuovo club: “Diciamo che la pressione c’è sempre quando ti trasferisci in club forte come il Psg. Personalmente un po’ la sento ma allo stesso tempo mi sento pronto. Sono pronto a fare parte di un club così grande. La pressione a me piace e cercherò di essere sempre pronto”.
Si conclude così ufficialmente l’avventura di Skriniar in Serie A e soprattutto all’Inter dopo sei stagioni. Con il club nerazzurro ha vinto cinque trofei ossia uno Scudetto, due Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Ora al Psg probabilmente prenderà il posto del partente Sergio Ramos, al fianco del capitano Marquinhos.