Terminato il ventiquattresimo turno di Serie A, è tempo di focalizzarsi sugli ottavi di finale di Champions League. Nella serata di mercoledì 14 febbraio al Parc des Princes di Parigi va in scena il primo atto della doppia sfida tra PSG e Real Sociedad i cui allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Sulla carta i francesi hanno i favori del pronostico, ma gli spagnoli hanno dimostrato di essere un avversario ostico anche durante la fase a gironi conclusa in testa al gruppo dell’Inter di Inzaghi.
PORTIERI: Navas, Donnarumma, Arnau Tenas;
DIFENSORI: Lucas Hernandez, Hakimi, Marquinhos, Danilo, Beraldo, Mukiele;
CENTROCAMPISTI: Fabian Ruiz, Vitinha, Zaïre-Emery, Ugarte, Soler, E. Mbappé, Mayulu;
ATTACCANTI: Barcola, Dembelé, K. Mbappé, Kolo Manie, G. Ramos, Asensio.
Luis Enrique dovrebbe schierare un 4-3-3 con il portiere della nazionale italiana Donnarumma tra i pali. Al centro della difesa ci saranno Marquinhos e Danilo, viste le indisponibilità di Skriniar e Kimpembe. Sulle corsie laterali Hakimi e Lucas Hernandez; ancora out dai convocati Mendes che ha recentemente ripreso ad allenarsi dopo un lungo infortunio. In mezzo al campo ci saranno probabilmente il baby prodigio Zaïre-Emery, Vitinha e l’ex Napoli Fabian Ruiz. Il tridente d’attacco sarà formato, infine, da Dembelé e Barcola (acciaccato, ma stringerà i denti) ai fianchi di Mbappé.
PORTIERI: Remiro, Marrero, Fraga;
DIFENSORI: Zubeldia, Traoré, Pacheco, Le Normand, Galan, Aramburu;
CENTROCAMPISTI: Zubimendi, Merino, Zakharyan, de Zarate, Olasagasti, Turrientes, Brais Mendez, Magunazelaia, Marin;
ATTACCANTI: Barrenetxea, Oyarzabal, Kuno, Sadiq, André Silva.
Qualche assenza anche tra le fila degli spagnoli, privi di Odriozola, Carlos Fernandez, Tierney e Becker. Modulo a specchio per la Real Sociedad di Alguacil. A protezione della porta ci sarà Remiro, protetto dalla difesa a quattro composta da Le Normand e Zubeldia centrali e Galan e Traoré schierati terzini. A centrocampo spazio a Merino, Zubimendi e Mendez. Davanti dovrebbero essere Take Kubo e Barrenetxea ad accompagnare l’unica punta Oyarzabal che non è al top della condizione fisica ma dovrebbe farcela.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Galan, Le Normand, Zubeldia, Traoré; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Imanol Alguacil