PSG-Real Sociedad, le formazioni ufficiali
Nell’andata degli ottavi di Champions League al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain affronta la Real Sociedad in un incontro che potrebbe indirizzare il percorso europeo di entrambe le formazioni. Nonostante le difficoltà nella fase a gironi, i parigini sono riusciti a superare la concorrenza del Milan e a garantirsi il secondo posto dietro il Borussia Dortmund. Dall’altra parte, la Real Sociedad, dopo aver chiuso al primo posto nel proprio girone, superando anche l’Inter vice campione d’Europa, si presenta come un avversario solido e motivato. Quando manca sempre meno al calcio d’inizio, Luis Enrique e Alguacil hanno scelto il loro miglior 11 a disposizione per le formazioni ufficiali della gara.
Come arriva il PSG
I campioni in carica di Francia sono reduci dalla vittoria in rimonta in casa contro il Lille, ottenuta con Mbappé in panchina per tutti e 90 i minuti, dunque a riposo in vista del match degli ottavi di Champions. Il PSG sempre più solo al comando della Ligue 1 si trova ancora costretto a fare i conti con qualche problema di troppo in difesa rinunciando, per questa partita, all’ex interista Milan Skriniar, così come a Kimpembe e Mendes. In Champions però, la squadra di Luis Enrique è consapevole di dover mostrare un netto miglioramento rispetto alla fase a gironi per poter raggiungere i quarti di finale che mancano a Parigi dalla stagione 2020/2021.
Come arriva la Real Sociedad
Reduce da una sconfitta in campionato contro l’Osasuna al Estadio Municipal de Anoeta, dove una rete in avvio di ripresa è bastata per espugnare il campo della Real Sociedad, la squadra di Alguacil arriva a Parigi con la necessità di rialzarsi al più presto. Con alle spalle un ottimo girone di Champions e dopo aver inchiodato il settimo posto nella Liga, al termine della 24ªgiornata, dista un solo punto dal sesto occupato dal Betis Siviglia, la Real Sociedad è consapevole dell’importanza di ritrovare la propria forma. E quale occasione migliore se non quella del palcoscenico prestigioso come quello del Parco dei Principi?
Le formazioni ufficiali di PSG-Real Sociedad
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Lucas Beraldo; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galán; Méndez, Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Andre Silva, Kubo. Allenatore: Alguacil