Psg, svelata la nuova maglia home | FOTO
In vista del prossimo anno calcistico il Paris Saint Germain ha svelato, tramite il profilo Instagram ufficiale e attraverso il sito web, la maglia home della prossima stagione. La maglia da gioco in questione accompagnerà i parigini nelle partite casalinghe della stagione 2023/2024. Continuerà, dunque, la collaborazione tra il club francese e la Nike, che ha ideato un modello con diverse novità rispetto agli ultimi anni. Inoltre, c’è stato un chiaro riferimento al passato e non è passata inosservata la presenza di un calciatore in particolare nei post pubblicati per rivelare la nuova maglia del Psg.
Psg, la maglia per la stagione 2023/2024
La nuova divisa vede una banda rossa decentrata con bordi bianchi, a differenza dei prodotti delle ultime stagioni. Il colore che domina è decisamente il blu e come sponsor sarà confermato Qatar Airways. La banda rossa laterale, sopracitata, è un desiderato richiamo al passato. In particolare, alla maglia dei primi anni 2000.
Attraverso la realizzazione della maglia la Nike e il Psg stesso hanno voluto rappresentare una visione di eccellenza, innovazione e ambizione. Le strisce bianche e rosso, simboleggiano il club francese e si amalgamano perfettamente con il blu. Inoltre, i colori sono un evidente richiamo alla bandiera della Francia a simboleggiare l’orgoglio della squadra che è il club di maggiore spessore nel paese. Come si evince dal sito ufficiale del club la maglia è disponibile all’acquisto dal 31 maggio 2023 solamente negli store ufficiali del Psg di tutto il mondo.
L’annuncio è avvenuto attraverso diversi post sul profilo Instagram ufficiale del club. Infatti, tramite video e foto il Psg ha svelato la maglia che vestirà i giocatori nella prossima stagione. Nei post appaiono diversi protagonisti del club, tra i più noti scorgiamo Mbappè, Neymar, Kimpembe, Maquinos e non sfugge di certo la presenza di Lionel Messi.
L’argentino ha aiutato il Psg a vincere la Ligue1, grazie alla sua rete contro lo Strasburgo. Il suo futuro è però incerto. Inoltre, il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e si vocifera che sarebbe decisamente gradito un suo ritorno al Barcellona, sia da parte dei tifosi, sia da parte della società. Infatti, il presidente Laporta ha dichiarato, dopo la vittoria della Liga, che farà di tutto per far tornare Messi. Tutto è ancora in dubbio. Il post della nuova maglia home del Parsi Saint Germain non fa che alimentare questa incertezza sul futuro della Pulce.