Il Paris Saint Germain si sta preparando in vista della prossima stagione nella tournée asiatica, proprio come alcune squadre di Serie A. Infatti, la precedente amichevole giocata dai parigini è stata contro l’Inter. Nel match contro i nerazzurri il numero 10 è rimasto in panchina a causa di un infortunio alla caviglia rimediato alla fine della passata stagione. Fino a pochi giorni fa non si conosceva la data del rientro di Neymar ma, nell’amichevole del Psg contro il Jeonbuk, è tornato in campo e ha realizzato una doppietta.
La vittoria arrivata contro il Jeonbuk è la prima della tournée asiatica del Paris Saint Germain. Ciò che fa gioire di più i pairigini, però, non è tanto il risultato, dato che era un partita decisamente alla loro portata, ma l’aver ritrovato Neymar. Infatti, il numero 10 era assente dal campo dal 19 febbraio 2023, quando, contro il Lille, aveva subito l’ennesimo infortunio alla caviglia destra. Il suo ritorno fa guardare al futuro con entusiasmo e fiducia. Il numero 10 sembra aver ritrovato perfettamente la sua forma fisica. È stato schierato, infatti, da titolare ed è rimasto in campo per l’intero match. I suoi due gol sono arrivati al minuto 40 e 83, dopo di lui, invece, ha trovato il gol il compagno Asensio. La partita, dunque, è terminata con un risultato di 0-3.
Oltre alla doppietta realizzata da Neymar, il brasiliano è riuscito anche a servire l’assist per il gol del compagno Asensio. Questi appaiono come chiari segnali averlo ritrovato al 100% e l’infortunio sembra ormai essere un ricordo lontano. La prossima sfida dei parigini sarà il 12 agosto contro il Lorient e sarà un nuovo test per gli uomini di Luis Enrique.
Tra tutti, forse, il più contento per il ritorno di Neymar è proprio l’allenatore spagnolo. Infatti, sa che può di nuovo contare su un vero fuoriclasse. L’obiettivo del Psg sarà vivere una stagione diversa rispetto allo scorso anno e magari riuscire ad arrivare anche tra le grandi in Europa e non solo in Francia.