Dopo la sconfitta contro la Juventus nell’ultima giornata di Serie A, il Milan si prepara ad affrontare il PSG in Champions League. I rossoneri con una vittoria andrebbero a 5 punti, scavalcando proprio gli avversari fermi a 3. Proprio per questo anche ai parigini serve la vittoria per aumentare ancora il distacco e avvicinarsi sempre di più alla qualificazione. A pochi minuti dal match sono state comunicate le formazioni ufficiali dI Psg-Milan.
La squadra di Luis Enrique arriva a questa gara dopo aver ottenuto due vittorie nelle ultime due di Ligue 1 contro Rennes e Strasburgo. Attualmente in campionato però non occupano la prima posizione ma bensì la terza alle spalle di Monaco e Nizza. In Champions invece fin qui una vittoria nella prima in casa con il Dortmund e una sconfitta per 4-1 in casa del Newcastle, attualmente primo nel girone. Per questo questa gara diventa quasi da dentro o fuori visto che la distanza dal Milan è di un solo punto. L’allenatore spagnolo dovrà fare a meno di giocatori importanti come Asensio, Nuno Mendes e Kimpembe.
I rossoneri arrivano a questa gara dopo la sconfitta subita in Serie A nel big match contro la Juventus. A causa di questo risultato, inoltre hanno perso anche la prima posizione occupata ora dall’Inter. Nonostante questo, l’inizio di stagione è stato fin qui ottimo in campionato con sette vittorie e due sconfitte in nove match. In Champions invece l’inizio non è stato del tutto positivo, con due pareggi nelle prime due ed entrambi per 0-0. In questa gara serve la vittoria per scavalcare proprio il Psg e avere molte più chance di qualificazione. Per Pioli saranno tanti gli assenti, su tutti Loftus-Cheek, Chukwueze e Okafor.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.