Oltre ad un rapporto calcistico magico creatosi negli anni del Barcellona e proseguito al PSG, Lionel Messi e Neymar Jr hanno una forte amicizia. Il sette volte pallone d’oro ha scelto, dopo aver deciso di lasciare la Francia e trasferirsi all’Inter Miami in MLS, di congedarsi dal fenomeno brasiliano con un regalo. Messi ha infatti regalato a Neymar il trofeo speciale ricevuto dal presidente del club parigino Al-Khelaïfi in occasione della sua ultima partita. Il numero 10 del PSG e della nazionale brasiliana lo ha, però, venduto all’asta.
In occasione dell’ultima partita della pulce con la maglia del Paris Saint Germain, il patron del club Al-Khelaïfi ha consegnato a Lionel Messi un trofeo speciale. Era il 3 giugno, il PSG si era già laureato campione di Francia e ospitava il Clermont al Parco dei Principi per l’ultima giornata di Ligue 1. Dopo aver perso per 2-3, Al-Khelaïfi ha omaggiato Messi e Sergio Ramos, all’ultima partita con la maglietta del club parigino.
Il capitano dell’Argentina ha, però, scelto di regalare il trofeo al compagno e amico Neymar. Il brasiliano, a sua volta, ha deciso di metterlo all’asta e usare il ricavato per la sua fondazione che aiuta i bambini meno fortunati. Grazie all’acquisto di uno streamer brasiliano noto come “Casimiro”, Neymar ha ricavato circa 160 mila euro.