È sempre più nella storia. Kylian Mbappé non intende fermarsi e, a suon di gol, continua la sua lunga cavalcata verso nuovi record con la maglia del PSG. L’ultimo arrivato nella giornata di martedì 14 novembre: il francese, infatti, è stato nominato come “Giocatore del mese di ottobre” dalla UNLP ma, almeno in questa circostanza, il premio ha un sapore ancora più speciale.
Non è la prima, né la seconda, né tanto meno la terza volta che l’attaccante del PSG viene scelto come MVP del mese dall’associazione nazionale dei giocatori professionisti. La motivazione dietro la scelta di conferirgli il premio per il mese di ottobre è legata alle sue prestazioni. In campionato, infatti, Mbappé ha portato il suo PSG a 3 vittorie su 3. Nel dettaglio, ha vinto contro il Rennes col punteggio di 1-3, lo Strasburgo – match nel quale il francese è stato autore di gol e assist nel 3-0 finale – e il Brest il 29 di ottobre, partita terminata sul punteggio di 3-2 e caratterizzata da una sua doppietta.
I numeri, dunque, parlano chiaro. Mbappé conquista ancora una volta il titolo di MVP del mese per la decima volta nella sua carriera. Un risultato incredibile, tant’è vero che nessun calciatore è riuscito a raggiungere tale traguardo in Ligue 1. All’interno della classifica, dietro dunque la stella del PSG, figurano giocatori del calibro di Ibrahimovic, che ne ha vinti 5, seguito da Pastore e Hazard a quota 4.
Nonostante tale risultato, Mbappé non ha minimamente intenzione di fermarsi. La sua prima parte del mese di novembre, infatti, lo dimostra. Nella sfida giocata in casa del Reims sabato scorso, 11 novembre, l’attaccante francese ha realizzato la tripletta che ha consegnato una vittoria fondamentale per gli uomini di Luis Enrique, i quali con un Mbappé sempre più MVP, sono tornati al primo posto in classifica in campionato.