Il fuoriclasse francese del PSG, Kylian Mbappé, è stato onorato del premio come miglior giocatore della Ligue 1. Si tratta del quinto titolo della sua carriera nel campionato francese, ricevuto a pochi giorni dalla pubblicazione del video in cui ha annunciato che lascerà Parigi a fine stagione, dopo aver vinto il suo settimo campionato.
Nei giorni scorsi ha ufficializzato che non rinnoverà il suo contratto con il club parigino. Poi ha disputato l’ultima gara contro il Tolosa, in cui ha segnato nella gara nefasta persa per 1-3. Dopo aver chiuso la stagione con la vittoria della sua settima Ligue 1 e dopo aver raggiunto la semifinale di Champions League, è stato premiato come miglior giocatore del campionato francese.
Kylian Mbappé ha, poi, ringraziato sui social: “Emozioni enormi per questo quinto titolo del miglior giocatore della Ligue 1. Un grande grazie per l’amore che mi avete dato in tutti questi anni. Non dimenticherò mai quei momenti speciali che ho potuto trascorrere con voi. Grazie ai miei compagni di squadra e allo staff di questo prestigioso e speciale club, il PSG, per avermi costantemente permesso di essere la migliore versione possibile di me stesso. Me ne vado a testa alta ma non dimenticando mai di essere grato per sempre“.
L’attaccante della nazionale francese e del PSG ha preso parte a 29 gare di Ligue 1, in 24 di queste è partito dal primo minuto di gioco. Ha inoltre messo a segno ben 27 gol. In Champions League, ha totalizzato 8 reti in dodici partite, tutte da titolare, divenendo l’attuale capocannoniere della massima competizione europea. Nel Trophée des Champions ha segnato uno dei due gol che hanno decretato la vittoria contro il Tolosa.