Tanti cambiamenti in casa Psg in vista della stagione 2023/2024, dall’arrivo sulla panchina di Luis Enrique all’addio di Leo Messi e quello ormai vicino di Kylian Mbappé. Il club parigino sta cercando di trovare nuove risorse per aprire un nuovo ciclo e ha messo dento giocatori del calibro di Marco Asensio, Milan Skriniar, Lucas Hernandez e non solo. Tutte le mosse di mercato del Paris Saint-Germain, nel pieno di un processo di rifondazione.
Il Psg è in una fase di totale rivoluzione dove parte della vecchia guardia sta lasciando posto a nuovi profili. Al termine dell’ultima stagione c’è stato l’addio di Leo Messi e a seguire anche quello di Sergio Ramos. Ad oggi, vista anche la situazione di Mbappé, l’unico punto fermo dell’attacco è Neymar. Il Paris Saint-Germain, però non ha perso tempo e ha accolto diversi nuovi volti.
Da Milan Skriniar, arrivato a parametro zero dall’Inter, a Marco Asensio, anche lui a zero dopo essere andato in scadenza col Real Madrid. Il Psg ha accolto anche il nuovo rinforzo sulla corsia di sinistra, Lucas Hernandez, arrivato dal Bayern Monaco per circa 45 milioni di euro. La squadra di Luis Enrique ha anche ripreso il talento olandese Xavi Simons dal PSV. Il classe 2003 giocherà la prossima stagione in Bundesliga, al Lipsia, ma rimarrà di proprietà del club parigino.
Dopo Verratti e Donnarumma, un altro italiano è approdato a Parigi. Si tratta del centrocampista classe 2004 Cher Ndour, free agent dopo l’ultima stagione al Benfica. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili di Brescia e Atalanta approda al PSG per rinforzare il centrocampo di Luis Enrique.
In primo piano, però rimane la questione Mbappé. Il fenomeno francese ha scelto di non estendere il suo contratto, in scadenza a giugno 2024. Di conseguenza il Psg ha preso la decisione di metterlo in vendita in questa sessione di mercato, per non rischiare di perderlo a costo zero tra un anno. Adesso il classe ’98 è sotto i riflettori di tutto il mondo del calcio e presto scoprirà la sua prossima destinazione; su di lui è arrivata un’offerta monstre dall’Arabia Saudita ma anche il Real Madrid. Il club parigino sta già costruendo la nuova squadra per il dopo Kylian Mbappé.