Paris Saint-Germain-Inter, le formazioni ufficiali
Calcio d’agosto. È iniziato il mese più bello per gli appassionati di calcio, quello del ritorno in campo per le sfide ufficiali. A meno di tre settimane dall’inizio della nuova Serie A, però, le squadre continuano i propri percorsi di amichevoli, con l’obiettivo di arrivare al meglio della condizione nel momento clou. È il caso, ad esempio, dell’Inter. I nerazzurri si trovano ancora in Giappone, luogo in cui è stata svolta la tournée, e oggi affronteranno l’ultima amichevole. Una sfida di lusso, di grande caratura internazionale, contro una squadra super. I ragazzi di Simone Inzaghi, infatti, sfideranno il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, in una gara che sa già di Champions League. Le formazioni ufficiali di PSG-Inter.
Come arrivano le due squadre
Sono periodi molto differenti quelli da cui sono reduci le due squadre. Non solo a livello di ciò che è stato visto in campo, ma soprattutto per quello che ne sta fuori. L’Inter, infatti, nelle tre amichevoli fin qui giocate ha ottenuto due grandi vittorie contro Lugano e Pergolettese e un pareggio, sempre in Giappone, contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. I nerazzurri, inoltre, sono tra le squadre più attive sul mercato, e dopo i diversi acquisti già messi a segno sono vicini a portare a Milano anche due ottimi prospetti come Samardzic e Scamacca.
Dall’altro lato, invece, il PSG non vive una delle migliori estati degli ultimi anni, per usare un eufemismo. I transalpini avevano abituato nelle scorse sessioni di mercato a grossi colpi a effetto, mentre quest’anno hanno acquistato diversi giovani e qualche giocatore d’esperienza nelle prime settimane di luglio. Nonostante l’arrivo di Luis Enrique i tifosi non sono assolutamente entusiasti dell’andamento della squadra, soprattutto considerando l’addio di Messi e i malumori che coinvolgono Kylian Mbappé. Quella del numero 7, infatti, è una vicenda che sta creando grossi problemi anche finanziari ai parigini, che devono decidere subito se vendere il giocatore o mandarlo in scadenza. L’amichevole contro una squadra come l’Inter, allora, può essere un momento di tregua dai pensieri dell’ultimo periodo, soprattutto per il neo allenatore spagnolo.
PSG-Inter, le formazioni ufficiali
Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, Lucas Hernandez; Ugarte, Vitinha, Fabian Ruiz; Soler, Asensio, Zaire-Emery.
Inter (3-5-2): Stankovic; Darmian, Acerbi; Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.