PSG, le parole di Galtier sul rapporto tra Messi e Mbappé dopo la finale
Dopo la finale tra Francia e Argentina in cui si sono scontrati senza esclusione di colpi, Kylian Mbappé e Lionel Messi sono pronti a riunirsi nella propria squadra di club: il Paris Saint-Germain. Ma se il francese è già a Parigi dopo aver saltato le vacanze, la Pulce tornerà al Parco dei Principi solamente con l’anno nuovo, come annunciato da Cristophe Galtier alla vigilia della gara di Ligue 1 contro lo Strasburgo. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del PSG, che ha anche parlato del rapporto tra Mbappé e Messi.
PSG, Galtier sul rapporto tra Messi e Mbappé
“Lionel Messi si unirà a noi all’inizio dell’anno. Doveva tornare in Argentina per festeggiare. Abbiamo deciso con lo staff che riprenderà ad allenarsi il 2 o il 3 gennaio. Hakimi e Mbappé si sono tagliati le vacanze, volevano tornare velocemente con noi nel gruppo. Saranno tutti a disposizione per la partita di domani. Tutti sono arrivati puntuali e si stanno allenando normalmente. Hakimi ha giocato tutte le partite di questo Mondiale, è stato il miglior terzino del mondo. Kylian ha giocato grandi partite, è stato il capocannoniere della competizione. Abbiamo parlato con lui durante il Mondiale, voleva unirsi a noi abbastanza velocemente. Ciò non significa che non avrà intervalli di recupero in futuro“.
A Parigi si teme che i due, una volta riuniti, possano avere problemi dopo quanto accaduto in finale. Non è della stessa idea Galtier: “Non commento il modo in cui hanno festeggiato, appartiene agli argentini. Non devo occuparmi del caso del portiere argentino. La cosa più importante è quello che ho visto in finale“.
“C’è da sottolineare l’atteggiamento esemplare di Kylian – ha proseguito Galtier – dopo la partita e prima della consegna del trofeo. Si è congratulato con Leo e con l’allenatore argentino. Rimango legato a questo, al rapporto tra Kylian e Leo. Kylian ha avuto un ottimo atteggiamento dopo aver perso. Era molto deluso ma ha potuto congratularsi con Leo con molta classe, è molto positivo per il club. I due hanno molto rispetto l’uno per l’altro“.