PSG, c’è un nuovo Mbappé in città: esordio in prima squadra per Ethan
Mentre Kylian è ad un passo da scrivere una pagina di storia del calcio mondiale, la famiglia Mbappé si allarga a va alla conquista del Paris Saint Germain. Nella giornata di venerdì 16 dicembre, infatti, Il PSG ha accolto Ethan Mbappé, che ha fatto il suo esordio nella prima squadra all’età di 15 anni. I due fratelli Mbappé hanno fatto lo stesso percorso quando Kylian si è trasferito dal Monaco al PSG nel 2017. Kylian Mbappé, che domenica 18 dicembre si giocherà la Coppa del Mondo in Qatar, che potrebbe essere già la seconda della sua carriera, è andato subito in prima squadra. Ethan, invece, è partito dalle giovanili, per passare poi all’under 17, all’under 19 fino alla prima squadra. Di seguito, i dettagli dell’esordio di Ethan Mbappé con il PSG.
PSG, l’esordio di Ethan Mbappé
Due età differenti e due destini differenti. Da una parte Kylian, dall’altra Ethan. Da una parte il punto di riferimento del Paris Saint Germain e della Nazionale francese. Il numero 10 di Deschamps sta trascinando la Francia verso la conquista del secondo Mondiale consecutivo, dopo Russia 2018. Dall’altra parte il fratellino di Kylian, Ethan, muove i primi passi nella squadra di Parigi.
Nella giornata di venerdì 16 dicembre, infatti, Ethan Mbappé ha fatto il suo esordio nella prima squadra del PSG. In una squadra con tanti giovani e tanti giocatori di livello, esperienza e spessore del calibro di Sergio Ramos, Verratti, Fabian Ruiz, Renato Sanches e Sergio Rico, il classe 2006 si è preso il suo spazio.
Entrato a gara in corso, al primo minuto del secondo tempo, Ethan Mbappé si è messo subito in mostra. Il PSG ha vinto la sua amichevole contro il Paris FC, squadra della capitale che milita in Ligue 2, per 2-1.
Al termine della partita, lo stesso Ethan ha commentato il debutto sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Molto felice per la mia prima apparizione tra i professionisti”