Il Paris Saint Germain si sta muovendo da tempo sul mercato per rafforzarsi in vista della prossima stagione. Da tempo perseguiva l’obiettivo di Ousmane Dembele e finalmente, nella giornata del 12 agosto 2023, è arrivata l’ufficialità. Il classe 1997 è arrivato a Parigi, dal Barcellona a un costo di 50 milioni di euro. Il club parigino punta molto sul francese, infatti, la dirigenza ha deciso di fare un contratto quinquennale e nel comunicato emesso per la sua ufficialità sono state elogiate sia le sue caratteristiche, sia la sua storia. Infatti, il francese a soli 26 anni ha già collezionato 37 presenze con la sua Nazionale, per la quale ha segnato 4 gol. Ad accogliere Dembele non sono stati solo lo staff e l’allenatore del Psg, ma anche l’amico e connazionale Mbappe.
Il giocatore francese indosserà la maglia numero 23 nel Psg e nelle prime parole da giocatore del club parigino si dichiara molto felice e desideroso di giocare. Inoltre, la Ligue 1 si appresta ad iniziare. Infatti, il Psg affronterà il Lorient sabato 12 agosto alle ore 21. Dembele non è nei convocati di Luis Enrique, ma probabilmente potrebbe essere pronto per scendere in campo già nella seconda di campionato.
Nella lista dei convocati, oltre al neo acquisto, mancano anche altri grandi nomi, il primo è quello di Mbappé, insieme a lui anche Verratti e Neymar. Infatti, il francese e il Psg sembrano ancora lontani. Dopo la non convocazione per la tournée dei parigini in Giappone e la rimozione della sua immagine dalla copertina del sito ufficiale, ora la mancata convocazione per la prima partita di Ligue 1. Nonostante ciò, il campione del mondo sembra aver voluto mandare un messaggio di pace.
In seguito all’arrivo di Dembele, infatti, Mbappe ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha scritto: “Bentornato a casa fratello mio. Sono così felice di vederti qui. Inizia l’avventura!”. Oltre ad un augurio per l’amico sembra essere anche un chiaro segnale verso il club.