Da Wembley a Wembley. A 11 anni di distanza il Borussia Dortmund ha la possibilità di ritornare nel tempio del calcio inglese per giocare una finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata maturato al Signal Iduna Park grazie al gol di Füllkrug. Tuttavia, in queste ore, gli allenatori proprio di PSG e Borussia stanno studiando attentamente le probabili formazioni da poter schierare in campo.
Luis Enrique con ogni probabilità schiererà i suoi con un 4-3-3. In porta ci sarà Donnarumma, mentre la difesa a 4 sarà composta quasi sicuramente da Hakimi e Mendes rispettivamente sulle corsie di destra e di sinistra; al centro spazio a Marquinhos e Beraldo. I tre di centrocampo saranno Fabian Ruiz, Vitinha e Zaire-Emery. Il tridente offensivo vedrà agire Dembélé e Mbappé a supporto dell’unica punta Ramos.
Il BVB dovrà giocare praticamente la partita perfetta per sperare di staccare il pass per la finale. Per tentare nell’impresa Terzic si affiderà a un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali. In difesa ci saranno Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen. A centrocampo spazio a Sabitzer e all’ex Juventus Emre Can. L’unica punta sarà colui che ha deciso la gara d’andata: Niclas Füllkrug. Alle sue spalle ci saranno Sancho, Brandt e Adeyemi.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.
PSG (4-3-3)): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembélé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique