PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Da Wembley a Wembley. A 11 anni di distanza il Borussia Dortmund ha la possibilità di ritornare nel tempio del calcio inglese per giocare una finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata maturato al Signal Iduna Park grazie al gol di Füllkrug. Tuttavia, in queste ore, gli allenatori proprio di PSG e Borussia stanno studiando attentamente le probabili formazioni da poter schierare in campo.
La probabile del PSG
Luis Enrique con ogni probabilità schiererà i suoi con un 4-3-3. In porta ci sarà Donnarumma, mentre la difesa a 4 sarà composta quasi sicuramente da Hakimi e Mendes rispettivamente sulle corsie di destra e di sinistra; al centro spazio a Marquinhos e Beraldo. I tre di centrocampo saranno Fabian Ruiz, Vitinha e Zaire-Emery. Il tridente offensivo vedrà agire Dembélé e Mbappé a supporto dell’unica punta Ramos.
La probabile del Borussia Dortmund
Il BVB dovrà giocare praticamente la partita perfetta per sperare di staccare il pass per la finale. Per tentare nell’impresa Terzic si affiderà a un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali. In difesa ci saranno Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen. A centrocampo spazio a Sabitzer e all’ex Juventus Emre Can. L’unica punta sarà colui che ha deciso la gara d’andata: Niclas Füllkrug. Alle sue spalle ci saranno Sancho, Brandt e Adeyemi.
PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.
PSG (4-3-3)): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembélé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique