Torna la Champions League e nella serata di martedì 19 settembre scenderanno in campo Psg e Borussia Dortmund, due delle avversarie del Milan nel gruppo F. Il big match del Parco dei Principi andrà in scena alle 21:00, in contemporanea a Milan-Newcastle. Il Paris Saint-Germain vuole iniziare al meglio la competizione ma di fronte si troverà una squadra giovane e di grande talento. Le probabili formazioni di Psg-Borussia Dortmund.
Il Paris Saint-Germain ha radicalmente rivoluzionato la propria squadra rispetto all’anno scorso, a partire dall’allenatore con Luis Enrique che ha preso il posto di Galtier. Sono andati via Leo Messi e Neymar, ma anche un pilastro come Marco Verrati, oltre a Renato Sanches e Sergio Ramos. Nonostante la telenovela estiva, è rimasto, almeno per il momento Kylian Mbappé e il reparto offensivo è stato arricchito da Marco Asensio, Ousmane Dembelé, Gonçalo Ramos.e Kolo Muani. Contro il Dortmund Luis Enrique si affiderà naturalmente a Donnarumma tra i pali. Nel 4-3-3 dell’allenatore spagnolo, la linea dovrebbe essere composta da Hakimi, Marquinhos e dai due neo acquisti Skriniar e Lucas Hernandez. New entry anche in mezzo al campo dove il talentuoso centrocampista classe 2001 Ugarte prenderà il posto di Verratti in cabina di regia, affiancato con ogni probabilità da Vitinha e Zaire-Emery. Tridente che dovrebbe essere composto da Mbappé, Kolo Muani e Dembelé, ex della partita.
Il Dortmund è partito discretamente bene, collezionando 8 punti nelle prime 4 giornate di Bundesliga. Il club tedesco ha inserito giocatori di livello come Sabitzer, Nmecha, Fulkrug e ha, in parte stravolto la rosa che l’anno scorso aveva sfiorato il titolo, perdendolo all’ultima giornata. Contro il Paris, Terzic dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e la linea a 4 composta da Wolf (in ballottaggio con Bensebaini), Sule, Hummels e Ryerson. Sabitzer ed Emre Can dovrebbero i due prescelti in mezzo al campo. Brandt, Malen e Adeyemi comporranno il tridente alle spalle di Haller unica punta.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Vitinha, Ugarte, Zaire-Emery; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. All. Luis Enrique
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Ryerson; Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Adeyemi; Haller. All. Terzic