Entriamo nel clou della Champions League: i quarti di finale. Tra le migliori otto squadre d’Europa, ogni partita è come una finale mancata. Ecco perché lo scontro tra Mbappé e Lewandowski, oltre ad evocare una storica sliding door della competizione, promette spettacolo. Entrambe le squadre hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e l’emozione è alle stelle. Chi riuscirà a emergere vittorioso da questa sfida? Intanto vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni scelte dai due allenatori.
Luis Enrique dovrebbe schierare un 4-3-3 con il portiere della nazionale italiana Donnarumma tra i pali. Al centro della difesa ci saranno Lucas Hernandez e Beraldo. Sulle corsie laterali Marquinhos e Mendes; In mezzo al campo ci saranno probabilmente il baby prodigio Zaïre-Emery, ormai certezza assoluta nell’undici parigino coadiuvato da Vitinha e Fabian Ruiz. Il tridente d’attacco dovrebbe essere rivoluzionato rispetto all’ultima gara di Ligue 1, contro il Clermont infatti hanno giocato Kolo Muani, Ramos e Mayulu. Per la gara di Champions invece sarà il turno di Dembelé e Lee Kane-in ai fianchi di Mbappé. Luis Enrique dovrà fare a meno dello squalificato Hakimi.
Xavi conferma il 4-3-3, vero e proprio marchio di fabbrica dei blaugrana, con Ter Stegen a protezione della propria porta. Koundé e Cancelo verranno schierati terzini nella difesa a quattro, ai lati di Cubarsì e Araujo. A centrocampo con molta probabilità ci saranno De Jong, Gündoğan e Christensen. Il tridente d’attacco sarà composto probabilmente da Lamine Yamal, Lewandowski e Raphinha.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; De Jong, Christensen, Gündoğan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Xavi.