In attesa di vedere le squadre italiane scendere in campo per l’Europa League e la Conference, è ancora tempo di ammirare la Champions. Alle ore 21.00 del 10 aprile andrà in scena al Parco dei Principi la gara tra PSG e Barcellona e a circa un’ora dal fischio di inizio sono state diramate le formazioni ufficiali. Chiaramente, Luis Enrique e Xavi hanno lo stesso obiettivo: staccare il pass per la semifinale. Chi passerà dovrà affrontare la vincente tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund.
Mbappè e compagni sono reduci da un pareggio, che ha fermato il loro cammino in campionato, ma che non li ha smossi dalla vetta. Infatti, continuano a dominare nella Ligue 1 a dieci punti dalla seconda classificata, il Brest. Prima del passo falso arrivavano da tre vittorie, due in campionato e l’altra nella semifinale della Coppa di Francia. Ora, li aspetta la finale contro il Lione a fine maggio. In Champions, invece, per arrivare a questo punto hanno sconfitto per due volte la Real Sociedad, per un risultato complessivo di 4-1. Dunque, gli uomini di Luis Enrique arrivano pieni di fiducia alla gara.
Discorso leggermente diverso per la squadra di Xavi. Se in Europa hanno fatto bene, in Spagna si trovano al secondo posto a quota 67. A guidare la Liga, infatti, c’è il Real Madrid con 75 punti. Inoltre, a insidiare i blaugrana c’è il Girona a -2. Agli ottavi di Champions, invece, avevano incontrato il Napoli, dal quale erano stati fermati sull’1-1 all’andata. Risultato che è stato poi cambiato nella gara di ritorno, terminata 3-1.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes; Vitinha, Fabián Ruiz, Lee Kang-in; Asensio, Dembélé, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Ramos, Danilo, Kolo Muani, Soler, Barcola, Zaire-Emery, Skriniar, Mayulu, Zague.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Sergi Roberto, De Jong, Gündogan; Raphinha, Lewandowski, Lamine Yamal.
A disposizione: Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Ferran Torres, Pedri, Felix, Christensen, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Fermin, Fort.