PSG-Aston Villa, le probabili formazioni

Khvicha Kvaratskhelia, PSG (Imago)
Le probabili formazioni di PSG-Aston Villa, andata dei quarti di finale di Champions League, in programma mercoledì 9 aprile alle ore 21:00
È tempo di quarti in UEFA Champions League e, mercoledì 9 aprile alle ore 21:00, toccherà a PSG e Aston Villa affrontarsi nella gara d’andata al Parco dei Principi di Parigi.
Dopo aver conquistato con sei giornate d’anticipo il campionato francese, grazie all’1-0 sull’Angers, i Parisiens si presentano al Parco dei Principi con la voglia di continuare a vincere. Il primo trofeo stagionale è già in bacheca, un secondo potrebbe arrivare a maggio nella finale di coppa francese contro il Reims. Il PSG, però, sogna di alzare un trofeo anche al di fuori dei propri confini. E, dopo gli ottavi, sul loro cammino in Champions League vi è un’altra squadra inglese, tuttavia, passare il turno non sarà affatto una passeggiata.
La squadra di Unai Emery, infatti, è in uno strepitoso momento di forma. Nel big match di sabato pomeriggio, i Villains hanno battuto l’attuale terza forza della Premier League, il Nottingham, per 2-1, allungando la loro striscia di vittorie consecutive (tra campionato, coppa inglese e Champions League) a otto. L’ultima sconfitta dell’Aston Villa, infatti, risale a febbraio contro il Crystal Palace.
PSG-Aston Villa si prospetta una sfida davvero equilibrata, per cui, vediamo le possibili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la gara d’andata, Luis Enrique si affida tra i pali all’eroe di Anfield, Gianluigi Donnarumma, con Hakimi, Beraldo (al posto dello squalificato Marquinhos), Pacho e Nuno Mendes a chiudere la retroguardia difensiva. Verso la riconferma anche la collaudata linea a tre di centrocampo composta da João Neves, Vitinha e Fabián Ruiz. In attacco, invece, spazio al tridente Kvaratskhelia-Dembélé-Barcola, che questa stagione sta creando non pochi problemi alle grandi difese d’Europa.
Per i Villains, invece, presente tra i pali il Dibu Martínez, accompagnato da Cash, Konsa, Mings e Digne nel reparto difensivo. In mediana, sembrerebbe riconfermata la coppia Kamara-Tielemans. Infine, sulla linea offensiva, Rogers, McGinn e Asensio accompagneranno l’unica punta, in ballottaggio tra Marcus Rashford e Ollie Watkins.

Le probabili formazioni di PSG-Aston Villa
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Asensio; Rashford. Allenatore: Unai Emery.